X


L’Isola dei Famosi: Simona Ventura svela perché ha accettato il ruolo di opinionista

Scritto da , il Aprile 29, 2025 , in Isola dei Famosi
Foto Simona Ventura Isola dei Famosi 2025

L’opinionista de L’Isola dei Famosi: “Ecco perché ho accettato”

L’Isola dei Famosi partirà il 7 maggio e i concorrenti sono stati svelati, così come il cast che si occuperà della conduzione, delle opinioni e di spiegare le prove sul posto. Alla conduzione ci sarà Veronica Gentili, come inviato Pierpaolo Pretelli e infine a ricoprire il ruolo di opinionista ci sarà nientemeno che Simona Ventura, che si può dire abbia ricoperto i tre ruoli. In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha svelato perché ha accettato: “Mi mancava giusto fare l’opinionista! E poi mi piace Veronica Gentili, penso di essere un supporto per lei”.

Simona Ventura: “Il programma è diventato tutto più veloce”

È l’unica al mondo, Simona Ventura ad aver ricoperto tutti e tre i ruoli a L’Isola dei Famosi: lo ha condotto per anni con grande successo; poi ha accettato di fare la concorrente, mettendosi alla prova come ha sempre fatto lungo la sua carriera, e poi quest’anno proverà a ricoprire il ruolo di opinionista, facendo da supporto alla conduttrice Veronica Gentili alla sua prima esperienza con un reality show. “Non lo facevo dal 2011 e mi sono resa conto che è diventato tutto più veloce” ha ammesso lei in un’intervista rilasciata al magazine Tv Sorrisi e Canzoni.

“L’Isola dei Famosi è imprevedibile”, ricorda Simona Ventura

E sempre Simona Ventura ha ricordato di come L’Isola dei Famosi sia un “programma imprevedibile” anche nella sua organizzazione e di come sia diventato molto più veloce rispetto agli anni in cui lei lo conduceva. “Voglio sapere tutto dei naufraghi” ha confidato, oltre al fatto che ha delle spie che lavorano per lei. Certo, arrivare così in fretta non è facile, perché non si ha tempo di prepararsi molto, ma almeno “non ti sale l’ansia”. Il pubblico è molto curioso di vederla nei panni di opinionista.