Iva Zanicchi lo ammette: “Davo per pena i 10 ai concorrenti di Io Canto”

La cantante ha ammesso di non essere capace a fare la giurata
Iva Zanicchi è stata nella giuria di Io Canto Generation e Io Canto Senior. E ovviamente è stata chiamata a dare i suoi giudizi sui vari concorrenti. Un ruolo che però ha messo in grande difficoltà la cantante, come ha ammesso lei stessa in un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera: “Io non la so fare la giurata…Sono pessima…” Difatti quest’ultima ha rivelato che ovviamente un giurato deve avere il coraggio di esporsi, ma purtroppo non riesce a farlo:
“Il giurato vero deve giudicare, giuro? Insomma…Deve avere il coraggio di esporsi, di dire la sua! Ma io non ce la faccio!”
Iva Zanicchi ha confessato di aver dato tutti ottimi voti ai concorrenti per pena
Ma non è finita qua perchè sempre la cantante ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena che riguarda il suo ruolo da giurata a Io Canto Generation e Senior. Di cosa si tratta? La cantante, che non è stata benissimo prima del suo ritorno a Sanremo per ricevere il premio alla carriera, non ha nascosto a Il Corriere della sera che nei due talent show condotti da Gerry Scotti è stata troppo di manica larga nel dare i voti ai vari concorrenti perchè mossa dalla pena nei loro confronti: “Io do 10 a tutti quanti perché mi fanno pena…Del resto: che voto puoi dare a un bambino o a un vecchio se non 10?”
La cantante pronta a fare il suo ritorno sulle scene con una nuova canzone
Iva Zanicchi a Il Corriere della sera ha poi colto la palla al balzo per parlare del suo imminente ritorno sulle scene con un nuovo pezzo estivo intitolato Dolce far niente. E su questa hit ha rivelato di rispecchiarsi molto nelle parole del testo:
“È un brano con un testo in cui mi rispecchio perché parla dei ricordi dolci, belli, di una vita…È una canzone piena di speranza, di amore, di riflessioni, un po’ da dolce vita felliniana…”
Quest’ultima non ha dubbi che è una bella canzone estiva. Pezzo questo prodotto dal duo A-Clark & VINNY. Sempre su questa hit la giurata di Io Canto ha spoilerato che ci sarà un’anima legata alla tradizione e una molto contemporanea che si amalgameranno alla perfezione: “È un bel connubio tra la tradizione, perché io sono una cantante melodica, e il contemporaneo, con un ritmo afro-beat che mi ha incuriosito e conquistato subito…”