Carlo Conti, brutta tegola: chiude in anticipo Ne vedremo delle belle

Ne vedremo delle belle chiude già sabato prossimo
Carlo Conti, dopo il grande successo con il Festival di Sanremo, è tornato in prima serata sull’ammiraglia Rai alla guida del nuovo show Ne vedremo delle belle. In questo show si danno battaglia le soubrette degli anni ’80, ’90, 2000 affrontando sfide che vanno dal ballo al musical passando per il canto. Nonostante lo show è risultato essere molto divertente gli ascolti non sono mai arrivati (addirittura la puntata di sabato scorso ha registrato un magro 13% di share). E oggi ecco arrivare una nuova tegola per il conduttore. Difatti il CDA della Rai pare abbia deciso di darci un taglio anticipando la finale già a sabato prossimo. A rivelarlo in anteprima è stato il portale Dagospia.it:
“Chiude in anticipo Ne vedremo delle belle…L’ultima puntata dello show del sabato sera con Carlo Conti e dieci showgirl per mancanza di show andrà in onda sabato 12 aprile, la finalissima era inizialmente prevista il sabato successivo…”
Chiude lo show di Carlo Conti: i dirigenti minimizzano
Giuseppe Candela su Dagospia.it ha poi colto l’occasione per svelare che la chiusura anticipata di Ne vedremo delle belle dovrebbe essere legata agli ascolti non proprio esaltanti, come detto precedentemente: “Fatali gli ascolti flop crollati al 13% di share…” Candela, sempre in questo articolo pubblicato su Dagospia.it in cui ha lanciato lo scoop, ha rivelato che i dirigenti della Rai, interpellati sulla faccenda, hanno minimizzato asserendo di aver ritenuto meglio chiudere prima anche per la concomitanza con la Pasqua: “Si è trattato di un esperimento, chiusura legata anche alla concomitanza con la Pasqua…”
Ascolti nel dettaglio dello show del sabato sera di Rai Uno
Che gli ascolti di Ne vedremo delle belle non siano assolutamente mai decollati non è certo un mistero per nessuno. Difatti lo show di Carlo Conti partito con poco più di 3 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 17.60% è poi andato incontro ad un vero e proprio crollo nella seconda puntata con 2 milioni e 161 mila telespettatori con il 14.6%. E purtroppo le cose sono andate ancora peggio con la puntata di sabato scorso in cui Valeria Marini è stata presa un po’ di mira, tanto che è scoppiata a piangere. Andando nel dettaglio la terza puntata è tracollata a poco più di 2 milioni di spettatori con uno share medio del 13.03%. Ascolti veramente deludenti che hanno sancito la chiusura anticipata dello show che niente ha potuto contro l’agguerrita concorrenza rappresentata da Amici di Maria De Filippi.