Myrta Merlino riceve il tapiro d’oro di Striscia La Notizia: il motivo spiazza

Tapiro d’oro per la conduttrice di Pomeriggio Cinque
Stasera andrà in onda una nuova puntata di Striscia La Notizia. E in base alle anticipazioni sarà davvero effervescente. Il motivo? Come riportato direttamente sul sito del tg satirico attualmente condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti l’inviato Valerio Staffelli è riuscito nelle scorse ore a intercettare Myrta Merlino per consegnarle un tapiro d’oro (il servizio andrà in onda stasera). Il motivo però non riguarda direttamente la presentatrice dell’ammiraglia Mediaset, che in queste settimane è finita al centro dell’attenzione a causa di tutti i rumor circolati sul suo futuro in tv.
Myrta Merlino ha ricevuto il tapiro d’oro a causa del suo collega
Nel video pubblicato sul sito di Striscia La Notizia l’inviato Valerio Staffelli, prima di consegnare il famoso tapiro d’oro alla presentatrice di Pomeriggio 5, l’ha messa al corrente di un fatto un po’ curioso. Di cosa si tratta? Ha rivelato che c’è un fuorionda in cui Dario Maltese, che ha preso le redini del rotocalco pomeridiano al suo posto nei giorni scorsi, è stato sorpreso fare dei riti strani prima della diretta:
“Il rituale prevedeva il lancio di manciate di sale grosso a terra, accompagnato dalla formula ‘Me**a, me**a, me**a’…”
Una retroscena che ha colto alla sprovvista la conduttrice di Mediaset, la quale pare punti a condurre Forum al posto di Barbara Palombelli: “Non lo sapevo. Che roba strana…”
IL VIDEO del momento in cui Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro a Myrta Merlino
Dario Maltese vorrebbe prendere il posto della conduttrice? La provocazione dell’inviato di Striscia La Notizia
A quel punto Valerio Staffelli ha colto la palla al balzo per lanciare una provocazione bella e buona a Myrta Merlino, forse anche causa di tutte le voci di corridoio sul suo futuro televisivo: “Forse Maltese lo fa perché vorrebbe prendere il suo posto?” La conduttrice di Pomeriggio 5 non si è però scomposta più di tanto, escludendo nella maniera più assoluta un’ipotesi del genere, anche perchè Maltese oltre ad essere un suo collega è un amico:
“Non credo. Io e Dario siamo amici. Mi fido molto di lui…”
Eppure c’è da dire che diverse voci di corridoio hanno riportato il nome di Maltese come possibile suo sostituto della Merlino alla guida del programma pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset nella prossima stagione televisiva. Oltre a lui sono stati fatti anche i nomi di due giornaliste, Veronica Gentili e Serena Bortone. Cosa ci sarà di vero?