X


Michelle Hunziker, brutta tegola: salta Io Canto Family. Mediaset ha deciso

Scritto da , il Marzo 31, 2025 , in Musica
foto michelle hunziker 27maggio

La nuova edizione di Io Canto Family salta

Dopo il buon successo ottenuto l’anno scorso Michelle Hunziker era già stata confermata alla guida della nuova edizione dello spin off di Io Canto prevista in primavera inoltrata sempre su Canale 5. Tuttavia qualcosa pare essere andata storto. Difatti come riportato oggi dal giornalista Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it sembra che Mediaset abbia al momento cancellato la messa in onda del talent show musicale:

“Non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato, in questa stagione…”

Eppure c’è da dire che la scorsa edizione ha registrato uno share pari a 2 milioni e 482 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.81%.

Michelle Hunziker messa in stand by con il suo talent show, che non sarebbe stato cancellato definitivamente

Successivamente Giuseppe Candela, in questo suo intervento sul portale di news Dagospia.it, ha anche rivelato che a conferma del suo scoop c’è anche il fatto che la produzione di Io Canto Family è chiusa e che nel palinsesto Mediaset è scomparso misteriosamente:

“La produzione non è aperta, in palinsesto il titolo non figura…”

Tuttavia Candela ha anche tenuto a precisare che al momento il talent show della Hunziker, la quale è stata ieri ospite a Verissimo al fianco di Gerry Scotti, non sarebbe stato comunque cancellato, ma solo rinviato probabilmente alla prossima stagione televisiva in partenza da settembre: “Non c’è la volontà di cancellarlo ma di sicuro non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato, in questa stagione…”

Perchè il talent show non andrà più in onda in questa stagione tv?

In tanti adesso si chiederanno il motivo per cui Io Canto Family non andrà più in onda sull’ammiraglia Mediaset come previsto in questa stagione tv. Al momento non è dato saperlo, anche se Giuseppe Candela ha colto l’occasione per lanciare un’ipotesi. Il giornalista ha infatti ipotizzato che questo slittamento improvviso potrebbe essere dovuto dal fatto che nei mesi scorsi Io Canto Generation ha subìto un bel calo di ascolti rispetto alla stagione scorsa, mentre Io Canto Senior non ha raggiunto i risultati sperati. Motivo per cui l’Azienda di Cologno Monzese potrebbe aver preferito non proporre nuovamente il programma per non usurarlo ulteriormente:

Michelle Hunziker avrebbe dovuto condurre per il secondo anno consecutivo…La versione guidata da Scotti ha già mostrato segni di cedimento sul fronte auditel, meglio non usare troppo il prodotto….”

Potrebbe essere davvero questo il motivo per cui il programma è slittato così all’improvviso?