Amadeus pronto a sbarcare a Mediaset? “Potrebbe lasciare il canale Nove se…”

Amadeus: Amici potrebbe essere solo il preludio di un suo sbarco nell’Azienda Tv di Cologno Monzese?
Ieri c’è stata ufficialmente la registrazione della prima puntata del serale di Amici. E in questa occasione Maria De Filippi ha svelato ufficialmente la giuria composta dal confermato Cristiano Malgioglio e dalle new entry Elena D’Amario e dulcis in fundo Amadeus. A proposito di quest’ultimo si segnala che sul quotidiano Il Corriere della sera è stato riportato che questo programma potrebbe non essere l’unico impegno tv futuro a Mediaset del conduttore, qualora le cose non dovessero andare bene sulla generalista di Warner Discovery, Nove:
“Amadeus potrebbe cercare l’accordo per una exit strategy con Warner Bros. Discovery…”
Ultimo banco di prova per il conduttore sul canale Nove?
Sempre il quotidiano Il Corriere della sera ha anche tenuto a ricordare che Amadeus presto tornerà in prima serata sull’ammiraglia Warner Discovery con un talent show, il cui titolo è Starstruck – Colpito dalle stelle, e con un nuovo game show nell’access prime time da lunedì a venerdì, Raid Cage. I due programmi, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbero partire il prossimo maggio. Ebbene secondo Il Corriere queste trasmissioni potrebbero essere un vero banco di prova per il conduttore, che è stato sorpreso litigare con la moglie Giovanna Civitillo: “A occhio questo sembra un banco di prova fondamentale…” Difatti qualora le cose non dovessero andare bene, come detto precedentemente, potrebbe trovare una soluzione condivisa con l’Azienda Tv per passare armi e bagagli a Mediaset: “Se i risultati non dovessero essere soddisfacenti si potrebbe arrivare a un clamoroso divorzio…”
Cosa potrebbe condurre a Mediaset il presentatore?
Il quotidiano Il Corriere della sera ha poi fatto presente che Amadeus, qualora dovesse davvero lasciare il canale Nove e passare a Mediaset, potrebbe condurre un nuovo game show su Canale 5: “Potrebbe rilanciarsi con un game show su Canale 5…” Non è dato sapere ancora il titolo, anche perchè si ricorda che il giurato di Amici di Maria De Filippi, dove sicuramente riuscirà a riacquistare in qualche modo attenzione dopo il passaggio al momento non fortunatissimo sul canale Nove, ha ancora un contratto di tre anni con la Warner Discovery. Potrebbe esserci questo nuovo colpo di scena nella sua vita professionale? Probabilmente la risposta non tarderà ad arrivare, visto che solo tra meno di due mesi dovrà condurre due nuovi programmi. E gli ascolti faranno capire tante cose sulla sua avventura sul nono canale nazionale.