X


Alessia Marcuzzi a Domenica In: “Non ero più sicura di poter fare i reality”

Scritto da , il Marzo 23, 2025 , in Domenica In
Foto Alessia Marcuzzi a Domenica In 2025

Alessia Marcuzzi: “Non avevo più voglia di stare in video”

Nella puntata di oggi di Domenica In la padrona di casa ha avuto modo di intervistare Alessia Marcuzzi che domani condurrà un nuovo programma ovvero Obbligo o verità sempre sulla Rai. Ma intanto ha parlato di quando si è fermata e ha deciso di lasciare Mediaset sconvolgendo il pubblico che l’ha sempre vista su Canale5 o Italia1: “Avevo bisogno di fermarmi e capire quale fosse la cosa giusta per me. Non ero più sicura di essere in grado di farli, i reality. Ho avuto la fortuna di potermi fermare. Non avevo voglia di stare in video. Sono egocentrica, come tutti quelli che stanno in tv, ma io sto tanto bene a casa mia con i miei amici, a fare viaggi, o coi figli”.

La conduttrice a Domenica In: “Non cerco l’anima gemella”

“Non cerco l’anima gemella, sto bene così” ha confidato Alessia Marcuzzi a Domenica In, “sono stata molto innamorata. Mi sto godendo tanto tempo per me, oltre a lavorare tanto. Tendo sempre a occuparmi degli altri, ho la mania del controllo. Quindi no, non lo cerco. Avevo l’ansia di rimanere da sola”. E poi ha continuato: “Gli amici per me sono preziosissimi. Sono la mia seconda famiglia. Amicizie che ho coltivato negli anni. E molti non mi guardano nemmeno in tv”.

Mara Venier intervista Alessia Marcuzzi, che fa una puntualizzazione su Sanremo 2025

E poi si è parlato anche della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan. Conduzione, la sua, che proprio non è andata giù ai critici televisivi. E a tal proposito Alessia Marcuzzi ha voluto fare una puntualizzazione: “Le critiche sono fondamentali. C’è stata una cosa che mi è dispiaciuta. Dicevano che ero troppo scanzonata. Mi hanno detto sul web che sembravo drogata. Allora lo dico, io non mi sono mai drogata, non ho mai fumato. Forse sono troppo esaltata”. E su Obbligo o verità: “C’è un tavolo, degli ospiti, e si gioca. Pensa se avessimo giocato io e te. Se scatta l’obbligo c’è la professoressa Petolicchio che fa un esame, chi deve fare uno scherzo telefonico ecc”. La replica di Mara Venier, che ha fatto una confessione scioccante: “Ho capito perché non mi hai invitato. Era meglio andare in convento, io e te”.