Valerio Scanu ci va giù duro: “Ad Amici si dicono cose abominevoli sul canto”

Valerio Scanu torna all’attacco di Amici di Maria De Filippi
A Ora o mai più c’è anche Valerio Scanu che spera di poter tornare con un progetto consono alla sua voce, supportato dall’azienda, un po’ come gli altri suoi colleghi caduti nel dimenticatoio delle major e delle radio. In un’intervista rilasciata a FanPage il cantante è tornato ad attaccare Amici di Maria De Filippi: “Sul canto si dicono cose abominevoli. E poi diciamo che non è la mia aspirazione fare il coach di canto con Rudy Zerbi e Anna Pettinelli”.
Maria De Filippi e la lite con Valerio Scanu: “Mi ha impedito di…”
La lite con Maria De Filippi il cantante ce l’ha avuta e dieci anni fa aveva dichiarato che le aveva chiesto un supporto che poi non è mai arrivato. Ci aveva poi tenuto a dire che tutto quello che aveva fatto dopo il talent show lo aveva fatto grazie al sudore della sua fronte perché “non ero il figlio di Maria”. E non si era poi tenuto una freccia nella faretra: stando alle sue parole quando ci sono i montaggi dei cantanti che hanno lascito il segno, lui non è mai presente. Nell’intervista rilasciata oggi Valerio Scanu ha dichiarato che la questione De Filippi “mi ha impedito di mettere piede a Mediaset” e che ancora oggi “non posso passare da Cologno Monzese”. Se da una parte per il lato umano gli dispiace, ciò che gli dispiace di più è che tutto ciò gli ha messo i bastoni tra le ruote dal punto di vista professionale.
Il cantante di Ora o mai più esagera sul Festival di Sanremo
E poi Valerio Scanu si è lasciato andare a un’esagerazione sul Festival di Sanremo del 2010 che lo vide vincitore con un brano di Pierdavide Carone (concorrente anche lui di Ora o mai più): “Se lo avessero vinto Pupo ed Emanuele Filiberto non ci sarebbe più stato Sanremo”. Nessuno più si ricorda come fa anche solo lentamente la loro canzone, ma considerando le canzoni che hanno vinto negli ultimi vent’anni viene da dire che non sarebbe stata la peggiore: c’è stato quel periodo in cui chi usciva dal talent di Maria De Filippi e andava a Sanremo vinceva quasi al 90% e con brani a dir poco deleteri per le orecchie. Intanto ieri Valerio Scanu ha replicato a Pupo e al suo post pubblicato sui social.