The Couple di Ilary Blasi è lo spin off del Grande Fratello: tutti i dettagli
![foto ilary blasi 7febbraio](https://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2025/02/foto_ilary_blasi_7febbraio.jpeg)
Il nuovo reality show di Ilary Blasi altro non è che lo spin off del Grande Fratello
Ieri a sorpresa Mediaset ha diramato un comunicato online in cui è stato annunciato il ritorno dell’ex moglie di Francesco Totti alla guida di un nuovo reality game, il cui titolo è The Couple. In pratica i concorrenti dovranno partecipare alla trasmissione in coppia e oltre che convivere 24 ore su 24 dovranno pure affrontare delle sfide fisiche e psicologiche. Sarà poi il pubblico a decretare i vincitori. Ebbene si segnala che su questo format il portale televisivo DavideMaggio.it ha indagato in queste ultime ore venendo a conoscenza che si tratta né più né meno dello spin off del Grande Fratello spagnolo, Gran Hermano Duo:
“The Couple altro non è che il Gran Hermano Duo, spin off iberico del Grande Fratello, che ha debuttato su Telecinco nel 2019 ed è tornato in onda con una seconda edizione nel 2024…”
Perchè in Italia il programma non userà il brand del Grande Fratello? L’ipotesi
E’ quindi normale chiedersi il motivo per cui in Italia questo reality show condotto da Ilary Blasi non sfrutterà il nome del Grande Fratello pur essendo il suo spin off. A svelare l’arcano ci ha pensato sempre il portale tv DavideMaggio.it che oggi ha lanciato lo scoop. In pratica Mediaset potrebbe non avere grande fiducia nel brand del GF, visti anche gli ascolti non proprio esaltanti di questi ultimi mesi (la puntata di ieri non ha raggiunto neppure 2 milioni di spettatori a casa fermandosi poco sotto il 15% di share): “La variazione nel naming della versione nostrana sembra sintomatica della scarsa fiducia nel brand GF che appare, mai come quest’anno, esausto…” Ed è per questo che per il nuovo reality potrebbero aver appunto preferito un titolo diverso.
Tutti i rischi legati al nuovo reality show The Couple
Il portale DavideMaggio.it ha poi fatto presente che il nuovo reality show condotto da Ilary Blasi dovrebbe iniziare dopo la finale del Grande Fratello prevista a fine marzo, e non a maggio come invece paventato nelle settimane scorse. Tuttavia c’è comunque da dire che lo stesso sito tv non ha nascosto che il rischio che questo nuovo reality alla fine sia sempre la solita solfa in chiave diversa potrebbe essere però alto: “Qualora Endemol e Mediaset dovessero confermare per The Couple la stessa squadra del Grande Fratello, potranno esserci tutte le variazioni possibili nel titolo ma il rischio è che cambi ben poco…” Mediaset farà scelte diverse oppure si affiderà alla stessa squadra autoriale?