Simone Cristicchi nella bufera dopo Domenica In: la verità su sua mamma

Simone Cristicchi: bufera dopo la sua intervista a Domenica In
La gente ci casca. È impossibile che venga educata quando ormai ormai si beve ogni cosa per oro colato. Pensare con la propria testa è troppo difficile? Per la maggior parte della gente, sì. La giornalista Grazia Sambruna su X ha messo sotto gli occhi di tutti un articolo di Biccy.it dove si riporta una dichiarazione di Simone Cristicchi a Domenica In: “Ora mamma ce l’ha fatta”. Ma come, non soffriva di alzheimer? Non era malata? Le gente è caduta dal pero mentre gli altri che non si sono fatti abbindolare dal testo della sua canzone sono rimasti ritti sulle loro gambe a scuotere la testa sconsolati dall’esistenza.
La verità sulla malattia della mamma di Simone Cristicchi
“Ha avuto letteralmente una settimana di tempo in diretta su Rai1 ogni 5 minuti per chiarirlo – visto che tra l’altro era nata polemica – ma ha preferito far passare chiunque se lo chiedesse per brutto, cattivo e sporco dentro. Questo santo, questo martire”: questo il post su X della giornalista citata poc’anzi. Non si contano i commenti e i repost di utenti che si trovano a essere scandalizzati da Simone Cristicchi che non ha mai chiarito la situazione della madre facendo credere di star vivendo a casa momenti difficilissimi. Il risultato? È entrato nella cinquina della classifica di Sanremo 2025 di fatto rubando il posto ad artisti decisamente più meritevoli.
La rabbia degli spettatori di Sanremo contro Cristicchi: “Amadeus ci aveva visto lungo”
C’è chi urla al fatto che Simone Cristicchi con questa storia abbia rubato il posto a Giorgia, che avrebbe potuto chissà vincere, dato che molti giornalisti hanno votato proprio per il brano ‘Quando sarai piccola’ perché commossi dalla storia, e c’è anche chi fa i complimenti ad Amadeus per non averlo mai preso nei suoi Festival perché ci aveva visto lungo sul personaggio. A Domenica In da Mara Venier l’umile artista ha confessato a proposito della malattia della mamma: “Lei è stata colpita da una emorragia cerebrale molto dura. È stato un fulmine a ciel sereno, nessuno era preparato. In questi anni l’abbiamo accompagnata in un percorso di rinascita“. Bastava chiarirlo durante Sanremo.