X


Sanremo 2025, pronostico vincitore: Giorgia favorita, chance per Lucio Corsi e Fedez

Scritto da , il Febbraio 15, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Giorgia pronostico Sanremo 2025

Giorgia è ancora la favorita per la vittoria finale

Stasera andrà in onda la finale di Sanremo 2025 che decreterà il vincitore dell’edizione numero 75, condotta da Carlo Conti e la sua scia di co-conduttori che sono tornati a essere dei semplici valletti tranne per Geppi Cucciari e Nino Frassica che hanno portato sul palco ironia e simpatia travolgenti. I pronostici cosa dicono? Chi potrebbe stringere tra le mani il premio tanto ambito da tutti i musicisti italiani? Al momento Giorgia è la favorita. Considerando che è entrata nella cinquina alla fine della prima puntata e che ieri ha vinto la serata delle cover insieme alla splendida Annalisa ci sono buone chance per stasera. Si tengono le dita incrociate fino alla fine.

Pronostici Sanremo 2025: Lucio Corsi e Fedez incalzano

Oltre alla presenza di Giorgia, che ha portato una canzone bellissima e che ha vinto la serata delle cover, ci sono altri cantanti che possono insidiarle la vittoria: Lucio Corsi è la rivelazione di questo Festival con una canzone che arriva dritto al punto con una leggerezza melodica invidiabile; Fedez al televoto potrebbe risultare molto forte (ieri con la cover di ‘Bella stronza’ con Marco Masini è arrivato al terzo posto), ma bisogna fare attenzione a Olly, che sembra pompato da una parte dell’industria musicale manco fosse il nuovo Vasco Rossi o Ligabue, e che solo pochi anni fa non arrivò manco tra i primi quindici, passando del tutto inosservato. Achille Lauro piace così come Brunori Sas con una canzone dedicata alla figlia. Dio ci scampi dalla vittoria di Simone Cristicchi con una non-canzone che è stata definita sui social falsa e ricattatoria.

Sanremo 2025 ascolti serata delle cover: 70,8% di share

Persino i cantanti prendono in giro Carlo Conti e il suo aver fretta e voler chiudere le serate a un orario prestabilito. Manca il senso di spettacolo che dava la conduzione di Amadeus, sempre rilassata, avvolgente, che non aveva paura di prendersi del tempo magari per consolare un cantante in difficoltà. Ma quanto ha totalizzato la serata delle cover di ieri sera per quanto riguarda gli ascolti di Sanremo 2025? Boom di ascolti: 13.575.000 spettatori con uno share del 70,8%. E tutto questo senza alcuna idea sul campo, senza troppa allegria, e con un Festival di restaurazione e di regime. Tempi ancora più bui arriveranno?