Olly rinuncia a partecipare all’Eurovision: Lucio Corsi rappresenterà l’Italia!

Olly ha deciso di rinunciare alla possibilità di partecipare all’evento musicale europeo
Una settimana fa esatta il giovane cantautore genovese tifoso della Sampdoria ha vinto a sorpresa la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo ottenendo quindi il lasciapassare per partecipare al prossimo Eurovision Song Contest. Tuttavia quest’ultimo, durante la conferenza stampa del giorno successivo, ha subito dichiarato di aver bisogno di una settimana circa per decidere di andare o meno all’evento. E giusto poco fa si segala che l’artista, con un lunghissimo post pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram, ha annuncato ai fan di aver deciso di preferire non partecipare al concorso:
“Ho deciso di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita…”
Perchè il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2025 ha deciso di non partecipare all’Eurovision
Ovviamente saranno in tanti a chiedersi il motivo per cui Olly ha deciso clamorosamente di non partecipare all’evento musicale europeo con la sua hit Balorda Nostalgia. E’ stato lo stesso cantautore genovese trionfatore a Sanremo a rivelarlo sempre su instagram. Difatti quest’ultimo ha dichiarato di preferire ascoltare sè stesso e i suoi bisogni invece di guardare troppo in là:
“Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie…”
Il cantautore genovese ha poi dichiarato di essere consapevole che qualcuno dirà che sta rinunciando ad un sogno, aggiungendo però di essere interessato a viverlo solo con i suoi tempi: “Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi…”
Lucio Corsi parteciperà alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest
Olly, sempre in questo suo post pubblicato su instagram, ha poi voluto augurare a chiunque deciderà di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision tanta fortuna:
“Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera…Crederci sempre!”
E chi potrebbe mai prendere quindi il suo posto? In base alla classifica di Sanremo 2025 il primo in ordine è il cantautore toscano Lucio Corsi, che sta spopolando con la sua canzone Volevo essere un duro. E a confermare la sua partecipazione è stata direttamente la Rai in una nota diffusa online poco dopo l’annuncio di Olly.