Myrta Merlino via da Pomeriggio 5? “Suo atteggiamento non gradito da Mediaset”

Pomeriggio Cinque, le assenze della conduttrice avrebbero stupito i piani alti dell’Azienda Tv
Oggi Giuseppe Candela, nella sua rubrica sul portale Dagospia.it in cui svela retroscena e dà scoop sui personaggi dello spettacolo e sulla televisione in generale, ha posto le sue attenzioni su Myrta Merlino. Difatti il giornalista ha rivelato che le sue assenze in questi anni dal video lasciando il programma quotidiano di Canale 5 in mano dei suoi colleghi avrebbe molto stupito i piani alti di Mediaset:
“‘Questo programma non è un albergo’, ha commentato qualcuno a Cologno Monzese. Le assenze di Myrta Merlino, molto frequenti in questi due anni, hanno creato parecchio stupore ai piani alti…”
Myrta Merlino ha fatto indispettire i piani alti dell’Azienda Tv?
Successivamente Giuseppe Candela ha anche rivelato che la conduttrice di Pomeriggio 5 pare abbia già chiesto le ferie a Mediaset sia a marzo per due giorni che per tutto il periodo pasquale e per il ponte del 25 aprile:
“Avrebbe già chiesto la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo e dieci giorni ad aprile godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile…”
Richiesta già accettata dall’Azienda Tv di Cologno Monzese, anche se in base alle indiscrezioni raccolte da Candela su Dagospia.it ai piani alti non avrebbero granché apprezzato per usare un eufemismo, tanto che il suo futuro alla guida del rotocalco pomeridiano di Canale 5 pare essere sempre più lontano: “L’atteggiamento di Merlino non è stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda che immaginano per lei un futuro lontano dal pomeriggio della rete ammiraglia…”
Chi prenderà il posto della presentatrice qualora non venisse confermata nella prossima stagione tv?
Il portale Dagospia.it ha poi fatto presente che Mediaset non avrebbe ancora deciso a chi affidare Pomeriggio Cinque nei giorni in cui Myrta Merlino sarà in vacanza. Detto questo si è però aperto anche un altro scenario. Qualora la conduttrice, che giorni fa ha avuto il piacere di avere Alessandro Cecchi Paone ospite, dovesse non essere riconfermata alla guida del rotocalco pomeridiano chi potrebbe prendere il suo posto? Anche qui ormai da tempo immemore che di nomi ne sono stati fatti tantissimi sul web e sulla carta stampata, ma ovviamente è ancora tutto da decidere. Intanto si segnala che quest’ultima è stata ieri ospite a Le Iene. E in questa occasione si è sfogata amaramente perchè più volte è stata usata la sua immagine per combinare truffe ai cittadini: “Sono finita nelle sabbie mobili delle fake news. Funziona così: la mia faccia, il mio nome, anche la mia voce rielaborata con l’intelligenza artificiale servono a produrre click. Sono diventata un gancio…”