X


La volta buona, gaffe D’Eusanio su Alberto Castagna: episodio imbarazzante

Scritto da , il Febbraio 28, 2025 , in Personaggi Tv
foto alda deusanio castagna

Alda D’Eusanio ha rivelato che il compianto giornalista avrebbe chiesto soldi in prestito

La prima parte dell’ultima puntata settimanale de La volta buona è stata dedicata interamente al ricordo di Alberto Castagna, il quale è venuto a mancare 20 anni fa. E in questa occasione Caterina Balivo ha chiamato tante persone in studio che hanno avuto modo di conoscerlo bene. Tra queste c’era anche la D’Eusanio, la quale tra un aneddoto e l’altro ha anche fatto alcune gaffe. Cosa ha detto? Ha raccontato in diretta sull’ammiraglia Rai che il giornalista sarebbe sempre stato un grande Don Giovanni, asserendo però che per portare le donne a cena fuori avrebbe chiesto spesso e volentieri dei soldi in prestito a colleghi:

“E’ sempre stato uno sciupa femmine, si definiva un povero col metabolismo da ricco perché tutte le donne le voleva portare in ristoranti costosi, così veniva da noi e ci chiedeva ‘Mi presti 50 mila lire?’”

Il retroscena su Alberto Castagna ha creato un bel polverone sui social

Inutile dire che l’uscita di Alda D’Eusanio è stata particolarmente criticata sul web. Difatti molti spettatori a casa sintonizzati su Rai Uno impegnati a seguire La volta buona si sono immediatamente riversati sui social per criticare. E tra loro figura pure la giornalista Lorenza Sebastiani, che direttamente sul suo profilo personale X non ha fatto mistero di credere che sarebbe stato meglio che l’ospite di Caterina Balivo avesse evitato di portare a galla questo particolare lasciando in pace la buonanima:

“La D’Eusanio: ‘Alberto Castagna doveva soldi a tutti’. Ma povera anima, lasciamolo in pace…”

E a pensarla come lei pure tanti altri spettatori, come detto precedentemente.

foto post giornalista

La volta buona, altre gaffe dell’ospite

Ma non è finita qua perchè Alda D’Eusanio, sempre in questa sua ospitata da Caterina Balivo, ha ribadito a stretto giro che Alberto Castagna avrebbe chiesto spesso e volentieri soldi in giro per portare a cena le sue conquiste, aggiungendo che sarebbe stato addirittura in debito con diverse persone:

“Alberto Castagna era il bello di Rai Due..Lui doveva soldi a tutti…Invitava le donne nei ristoranti a mangiare caviale e così chiedeva a tutti ‘Prestami 30 mila lire, prestami 50 mila lire’…”

Successivamente l’ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno, la quale ha recentemente raccontato di essere stata vittima di una truffa, ha poi raccontato del modo in cui il giornalista ha affrontato la malattia, asserendo che purtroppo ha sofferto molto: “Gli ultimi anni era arrabbiato…Non ha mai vissuto serenamente con quella malattia. Aveva tutto e stava perdendo tutto, aveva perso pure l’autonomia…” Ma anche stavolta ha fatto una terza gaffe. Difatti ha confessato che Castangna, nonostante non lavorasse a causa della malattia, sarebbe stato aiutato tanto economicamente da Mediaset: “Lo ha sempre pagato anche quando non lavorava…”