Gabry Ponte al San Marino Song Contest, Antonella Clerici festeggia in diretta

E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice ha annunciato la partecipazione di Gabry Ponte al San Marino Song Contest
Ormai sono passate due settimane dalla fine del Festival di Sanremo. E c’è da dire che la sigla dell’evento selezionata da Carlo Conti ha lasciato il segno. Difatti un po’ tutti canticchiano la canzone di Gabry Ponte, Tutta l’Italia, diventando ben presto un vero e proprio tormentone. E a proposito dell’artista si segnala che con questo pezzo parteciperà pure al San Marino Song Contest. Ad annunciarlo in diretta sull’ammiraglia Rai è stata la stessa Antonella Clerici:
“La mia canzone preferita, quella di Gabry Ponte, Tutta l’Italia, partecipa al Festival di San Marino…”
Gabry Ponte potrebbe vincere l’Eurovision se dovesse vincere la selezione sanmarinese?
Antonella Clerici ha poi colto la palla al balzo per far presente ai suoi numerosi spettatori a casa che qualora il deejay dovesse riuscire a vincere il San Marino Song Contest accederà all’ESC 2025 facendo così concorrenza al nostro Lucio Corsi, che con Volevo essere un duro rappresenterà l’Italia: “E se dovesse vincere andrà all’Eurovision…” E la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale è tornata a parlare del suo primo Festival di Sanremo, non ha poi fatto mistero di credere che potrebbe avere serie possibilità di portarsi a casa la vittoria dell’evento musicale europeo: “Secondo me se ci va vince pure perchè è molto diverte il suo pezzo…”
Ci sarà anche Pierdavide Carone al San Marino Song Contest: ecco tutti i partecipanti
Ovviamente ci sono molti altri big italiani che contenderanno la vittoria a Gabry Ponte al San Marino Song Contest. Difatti tenteranno di portarsi a casa la vittoria e ottenere il lasciapassare per l’Eurovision Song Contest 2025 Pierdavide Carone, che tanto bene sta facendo a Ora o mai più. Ci sarà pure Bianca Atzei, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta, Silvia Salemi, dai Subsonica partecipa il musicista Boosta e dulcis in fundo Luisa Corna. Gli altri in lizza sono i seguenti: direttamente dall’Albania Besa, Vincenzo Capua, dalla Svezia Curli, Elasi, Haymara, dalla Slovenia King Foo, Paco, Questo e Quello, dal Belgio Angy Sciacqua, Taoma, dall’Ucraina Teslenko, The Rumpled e infine Giacomo Voli. Chi di loro riuscirà a vincere la manifestazione e volare direttamente in Svizzera? Chissà, intanto si ricorda che gli anni scorsi hanno vinto Achille Lauro, i Piqued Jacks e gli spagnoli Megara.