Festival di Sanremo, Tony Effe avverte Carlo Conti: “Senza gioielli non canto”

Tony Effe ha minacciato di non cantare stasera
A poche ore di distanza dall’inizio della quarta serata del Festival di Sanremo si segnala che è scoppiata una nuova polemica che potrebbe far tremare i polsi a Carlo Conti. Di cosa si tratta? Ieri sera il rapper è stato costretto a cantare sul palco del Teatro Ariston senza la sua collana. E questa imposizione non l’ha presa per niente bene, tanto che è andato su tutte le furie sfogandosi duramente ai microfoni di Rai Radio 2. Ebbene si segnala che l’artista in gara tra i Big di Sanremo pare davvero non essere ancora riuscito a digerire la vicenda, tanto che direttamente sulle sue storie instagram ha lanciato un avvertimento chiaro e tondo al conduttore e direttore artistico della kermesse. Cosa ha detto? Ha rivelato che se anche stavolta gli dovessero impedire di esibirsi senza i suoi gioielli darà forfait: “Se stasera mi levano i gioielli sali tu a cantare Carlo Conti…”
Carlo Conti in diretta a La vita in diretta ha glissato sulla questione
Ovviamente la questione è venuta a galla durante la diretta del programma del pomeriggio condotto da Alberto Matano, il quale avendo in collegamento il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha voluto dargli immediatamente il diritto di replica:
“Su Tony Effe bisogna dire che poco fa su instagram ha scritto che non canterà se gli verranno tolti anche stavolta i gioielli…Si riferiva proprio a te Carlo…Come si risolve tale questione Carlo?”
Dal canto suo il conduttore dell’ammiraglia Rai ha fatto spallucce, asserendo di non saper davvero come agire: “Io non lo so…Ero in onda e queste cose non mi riguardano…So che c’è una serie di controlli che vengono fatti da alcune persone messe lì dalla nostra Azienda che svolgono questo compito…” Il cantante senza i suoi gioielli potrebbe non esibirsi? Oppure sarà stata una boutade per far parlare di sè?
La vita in diretta, il presentatore di Sanremo ha fatto un bilancio di questa edizione
In questa occasione Carlo Conti ha anche colto l’occasione per fare un bilancio su questa ediiozone del Festival che si avvia alla sua conclusione. E Alberto Matano ha voluto chiedergli se si aspettava un successo del genere: “Ti aspettavi questo successo? Dimmi la verità…” Conti ha risposto che non è possibile fare certe previsioni alla vigilia:
“Quando fai un programma non sai mai l’esito, figuriamoci un evento come il Festival di Sanremo…Delle volte può andar meglio e altre peggio…Stavolta è andata molto, molto bene…Al di là di ogni più rosea aspettativa…Continuiamo a pedalare per queste ultime due tappe con il sorriso sulla bocca…”