Festival di Sanremo, quarta serata cover: vincono Giorgia e Annalisa

Serata speciale per i 29 artisti in gara al Festival
E’ stata una serata molto bella da seguire per i numerosi spettatori a casa. Difatti i 29 cantanti in gara hanno fatto dei meravigliosi duetti con i colleghi reinterpretando delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e mondiale. Ad aprire la serata è stata Rose Villain con Chiello cantando Fiori di rosa e fiori di pesco seguito dai Modà con Francesco Renga, i quali hanno cantato Angelo. Successivamente è arrivato il turno di Clara con Il Volo a salire sul palco dell’Ariston cantando The Sound of Silence. Subito dopo sono arrivati Noemi e Tony Effe, che hanno tutti incantato reinterpretando la canzone cult di Franco Califano, Tutto il resto è noia. Via, via i vari artisti si sono susseguiti su quel palco fino a Shablo con Guy, Joshua, Tormento e Neffa che hanno chiuso la serata cantando un medley (Amor de mi vida e Aspettando il sole).
Roberto Benigni lancia una frecciatina ad Amadeus
La quarta serata del Festival di Sanremo è stato aperta con il mattatore dei mattatori Roberto Benigni, il quale ne ha avute davvero per tutti. E tra le tante cose ha anche colto la palla al balzo per lanciare una frecciata neppure troppo velata a chi ha condotto le scorse cinque edizioni del Festival:
“Sei bravo, puntualissimo, neanche il Festival della canzone svizzera…Hai mantenuto la promessa, non come i Festival di Amadeus che non finiscono mai, c’erano ancora cantanti dietro le quinte che aspettavano di esibirsi…”
Detto questo ha comunque voluto fare i complimenti a Carlo Conti perchè è riuscito davvero a fare un bell’evento: “Metti insieme tutti, sei veramente bravo. È la cosa più bella del mondo conoscere tutti gli artisti…” Ovviamente una battuta sulla polemica innescata da Tony Effe non poteva certo mancare: “Tony Effe mi ha detto: ‘Robe, hai un collana da prestarmi?'”
Giorgia e Annalisa vincono la quarta serata cover del Festival di Sanremo
Si segnala che poco prima della chiusura del televoto Carlo Conti ha dato l’opportunità a Bresh e a Cristiano De Andrè di riesibirsi sul palco del Teatro Ariston perchè poco prima hanno purtroppo avuto diversi problemi tecnici che ha compromesso la loro performance. Finito questo momento è quindi stata stilata la classifica delle cover e duetti che il pubblico a casa, la sala stampa e il televoto hanno apprezzato di più. E a vincere sono state Giorgia e Annalisa. Al secondo posto si è invece piazzato Lucio Corsi, terzo posto per Fedez, è arrivato quarto Olly, quinto invece si è piazzato Brunori Sas. Al sesto posto è arrivato Irama e Arisa, mentre hanno chiuso la classifica dei primi 10 rispettivamente Rocco Hunt e Clementino, Elodie e Achille Lauro, Clara e infine The Kolors.