Corona scommette su Fedez: “Vincerà Sanremo, ne sono sicuro”
Durante la presentazione del libro “La grande menzogna” alla libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano, Fabrizio Corona non ha dubbi: “Credo nell’amicizia? Sì, io e Federico siamo molto amici e posso dire una cosa? Fedez vincerà Sanremo, accetto qualsiasi scommessa”.
Una dichiarazione che arriva in un momento particolare: a pochi giorni dall’inizio del Festival e nel pieno delle polemiche sui Ferragnez. Le parole di Corona sorprendono ancora di più considerando le sue recenti rivelazioni sulla fine del matrimonio e le dichiarazioni di Fedez sulla presunta relazione con un’altra donna.
La difesa di Fedez
“L’idea che io abbia pensato di lasciare mia moglie nel giorno del matrimonio per fuggire dall’altra parte d’Italia è semplicemente ridicola”, aveva scritto Fedez sui social, rispondendo a Ferragni che si era detta “tradita e presa in giro”. “Ho scelto Chiara con convinzione, l’ho amata, l’ho sposata senza esitazioni e abbiamo costruito insieme una famiglia”.
Sulla storia con Angelica Montini, il rapper spiega: “Ho incontrato Angelica pochi mesi prima del matrimonio. Ci siamo allontanati per concentrarci sulle nostre vite. Mi sono riavvicinato in un momento di difficoltà personale, senza che ci fosse alcun piano premeditato, quando il matrimonio aveva già affrontato crisi profonde che non siamo riusciti a risolvere anche dopo averci provato”.
E ancora: “Quando Angelica ha deciso di interrompere il nostro rapporto, tra i tanti errori che ho commesso ho condiviso pensieri con Fabrizio e un’amica comune di loro due. Una sciocchezza in un momento di debolezza e di fragilità, di cui pago le conseguenze, ma respingo qualsiasi teoria di complotti o manipolazioni”. Infine aggiunge: “Ho provato ad arginare queste notizie in ogni modo possibile come posso facilmente dimostrare. Notizie che peraltro mi danneggiano, farei notare”.
Le parole di Chiara
Dopo un lungo silenzio, mantenuto soprattutto per i figli, Chiara Ferragni ha scelto proprio il giorno del rinvio a giudizio per il caso Balocco per dire la sua su Instagram: “Ho vissuto sette anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa. Ho amato pur quando c’erano tante ragioni per abbandonare, ho sopportato situazioni a cui avrei detto ‘non farti fare questo’ a qualsiasi amica, perché per me l’amore era anche questo: sacrificarsi”.
“Ho vomitato quando ho capito che quello che avevo vissuto era stata una totale presa in giro”, continua Chiara, “ma ho sofferto in silenzio, circondata solo dalla vicinanza di chi mi ama veramente ed augurandomi un amore vero da entrambe le parti per il futuro”. L’influencer rivela anche: “Non ho detto nulla neanche quando sono stata mollata da un giorno all’altro nel mio primo periodo di difficoltà lo scorso febbraio”.
La rivelazione più pesante arriva alla fine: “Non ho detto nulla pubblicamente neanche quando, qualche giorno prima di Natale 2024, Federico mi ha chiamata e ha ammesso per la prima volta la storia con questa amante che proseguiva dal 2017, dicendomi anche che aveva pensato di non sposarmi pochi giorni prima del matrimonio”.
L’attacco di Corona
Corona non ha perso tempo a replicare su Instagram: “Cosa fa Chiara Ferragni? Chiede aiuto alle donne di tutto il mondo. Sposta l’attenzione mediatica dal processo a una storia d’amore ormai conclusa da anni, finita, dipingendosi come la vittima perfetta: dolce, fede, moglie modello che si fa carico delle responsabilità della famiglia sulle sue fragili spalle, mentre Federico è dipinto come l’uomo cattivo, crudele, traditore, fallito, irriconoscente e vigliacco. Lo stereotipo dell’uomo”.
L’ex re dei paparazzi rincara la dose: “Sei stata zitta in tutti questi anni non perché volevi voltare pagina e non per rimuginare sul dolore, non perché hai due figli che sentiranno tutto…. È un anno che l’unica cosa che chiedi a Federico è poter mostrare i figli. Tu che con i figli non ci stai mai. Solo babysitter strapagate”.
E conclude con una bomba: “Racconterò la mogliettina perfetta che sei, quante stupidaggini racconti da 15 anni, tutti i dettagli del tuo circolino, i tuoi affari sporchi e l’amore reale che però hai vissuto tradendolo costantemente”. Prima di chiudere, lancia l’ultima frecciata citando un nome che quest’anno sarà all’Ariston: “Ti ricordi quando hai ammesso a Fedez che hai avuto un rapporto con Achille Lauro?”.