Carlo Conti, troppa fretta sul palco di Sanremo 2025? “Non amo i fronzoli”

Sanremo 2025: il pubblico si lamenta della fretta del conduttore
Tutti salgono sul carro dei vincitori, l’ha detto benissimo ieri Roberto Benigni: Amadeus è passato da essere eroe nazionale, che ha riportato il Festival ai fasti di un tempo ormai dimenticato, facendolo di nuovo amare ai giovani, riportando artisti di calibro sul palco a qualcosa da dimenticare, anzi, da dileggiare sbattendogli in faccia gli ascolti di Carlo Conti. Quindi? Da quando un boom di ascolto è sinonimo di spettacolo grandioso? Sanremo 2025 è troppo frenetico e ci sono persone intervistate nei vari programmi Rai che si sono lamentate della durata troppo breve. Ma cosa ha detto in conferenza stampa il conduttore e direttore artistico?
Carlo Conti confessa: “Non mi piace la fuffa, non amo i fronzoli”
“Da toscano non mi piace la fuffa, non amo i fronzoli”: queste le parole di Carlo Conti in conferenza stampa (come scritto da TvBlog) che è stato accusato di aver fretta, di mandare via i cantanti anche se scoppiano a piangere in un momento di emozione, tanto che i cantanti hanno deciso di prenderlo in giro, mostrandogli l’orologio, evitando all’ultimo di sforare, e chi ne ha più ne metta. Quanto manca Amadeus che si metteva a fare le flessioni con Rkomi? O che abbracciava Madame in un attimo di commozione? Insomma, c’è chi si diverte davvero e chi invece fa il compitino e non vede l’ora che tutto il carrozzone del Festival di Sanremo finisca.
Ascolti record per Sanremo 2025: battuti quelli di Amadeus
“Ho pregato di non fare confronti con nessuno: ho cercato di fare un Festival come gli altri 3 che ho fatto” ha dichiarato Carlo Conti a proposito del confronto con gli ascolti di Amadeus, “io faccio intrattenimento, sono un giullare e non mi hanno mai fatto pressione. Possono accadere degli incidenti di percorso che i professionisti, come i miei predecessori, devono gestire. L’attenzione di tutti è sempre rivolta alle canzoni”. La serata delle cover è stata vinta da Giorgia e Annalisa e stasera andrà in onda la finale dove ci sono i pronostici per il vincitore assoluto.