Carlo Conti la spara grossa sui giornalisti: scoppia una furiosa polemica
![foto carlo conti polemica](https://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2025/02/foto_carlo_conti_polemica.jpg)
Sanremo, il conduttore si confronta con i giornalisti sulle votazioni
Nel corso della quarta conferenza stampa del Festival di Sanremo ovviamente Carlo Conti ha risposto alle varie domande dei giornalisti, oltre a dare le anticipazioni sulla terza serata. E in questa circostanza il giornalista di FanPage.it Andrea Parella ha voluto chiedere al conduttore dell’ammiraglia Rai di prendere posizione sul fatto che un tiktoker starebbe cerando di favorire in tutti i modi Rocco Hunt al televoto. E sulle votazioni in generale ha voluto un chiarimento, visto che con questo nuovo sistema la sala stampa sarebbe depotenziata rispetto agli anni scorsi. Conti è però stato lapidario, asserendo di credere che non ci sia invece nessun depotenziamento, anzi:
“Matematicamente come fa a valere meno sala stampa se è al 66%? Siete che voi che potete dare di più…”
Carlo Conti ha fatto una gaffe sui giornalisti scatenando un pandemonio
A quel punto il giornalista di FanPage.it Andrea Parella ha fatto presente al conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo che per favorire un artista nella top five finale la sala stampa dovrebbe necessariamente mettersi d’accordo. E il presentatore di Rai Uno, che ieri ha messo a tacere alcune illazioni inerenti ad un suo presunto invito rifiutato da Maria De Filippi, ha fatto un’uscita che ha creato veramente un bel polverone sul web:
“Mi sa che l’anno scorso qualcosa sia stato fatto…”
I giornalisti infatti si sono molto arrabbiati perché si sono sentiti accusati di essersi messi d’accordo l’anno scorso per far vincere Angelina Mango a scapito di Geolier.
Il presentatore di Sanremo 2025 ha rivelato di essere stato frainteso
Carlo Conti forse si è però subito accorto di aver commesso una gaffe. E infatti il conduttore dell’ammiraglia Rai ha subito tenuto a dire di essere stato frainteso e aver semplicemente fatto una battuta:
“Ho fatto una battuta perché lo scorso anno da spettatore ho seguito il polverone su quelli che dovevano votare, non votare. Sono stato frainteso su questa questione della combine…”
Quest’ultimo ha poi tenuto a dire di credere assolutamente alla serietà dei giornalisti: “Sono consapevole della serietà della sala stampa e della bontà del televoto…” Basteranno queste parole per mettere fine a questa polemica? Chissà, intanto a Conti è stato pure chiesto se ha sentito in questi giorni Amadeus. E il presentatore ha risposto negativamente: “Ancora no, credo che lasci passare questo ciclone. Ancora non mi ha messaggiato e io non ho avuto modo di messaggiare con nessuno…” Discorso diverso invece per Fiorello, che si è fatto sentire alle 4.30 di notte: “Aveva finito di vedere il Festival a quell’ora…”