X


Carlo Conti, nessuna paura per Sanremo 2025: “Sono abbastanza distaccato”

Scritto da , il Febbraio 3, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti duetti Sanremo

Il conduttore e direttore artistico ha rivelato di non aver paura di questo ritorno al Teatro Ariston

Ormai manca poco più di una settimana al prossimo Festival di Sanremo. E proprio in queste ultime ore Carlo Conti è intervenuto nel podcast di Alessandro Cattelan per parlare dell’evento, asserendo senza indugio alcuno che tutto ciò che gli spettatori a casa vedranno in televisione sarà solo la punta dell’iceberg:

“Quello che si vede in tv è solo la punta dell’iceberg, è quello che hai preparato prima che è importante…”

Il presentatore dell’ammiraglia Rai ha poi confessato di non aver affatto paura di questo ritorno al Teatro Ariston perchè vive tutto con distacco e serenità: “Sono abbastanza distaccato dalle cose che faccio. Vivo tutto con grande serenità e divertimento, non vedo l’ora di essere lì e fare il mio lavoro…”

Carlo Conti ha confermato che nessun co-conduttore farà monologhi

Uno dei momenti chiave degli scorsi Festival di Sanremo condotti da Amadeus sono stati i monologhi. Difatti a ogni co-conduttore è stato chiesto di parlare di temi importanti sul palco del Teatro Ariston per sensibilizzare il pubblico a casa. Tuttavia il presentatore di Rai Uno ha deciso di rompere questa tradizione, non facendo mistero di credere che ormai i monologhi siano superati:

“Ho mantenuto la varietà di co-conduttori per dare sempre nuovi elementi di discussione e commenti ma non ho voluto i monologhi, gli interventi lunghi. Sono un po’ passati…”

Alessandro Cattelan ha quindi dichiarato di essere d’accordo con questa decisone perchè negli anni questi momenti hanno perso via, via forza. E Conti ha allora chiosato: “Sì, alcuni erano un po’ forzati…”

Sanremo: a pochi giorni dalla nuova edizione spunta un nuovo retroscena su Tony Effe

Ospite del podcast di Alessandro Cattelan il conduttore di Rai Uno ha poi colto la palla al balzo per svelare un retroscena del tutto inedito su uno dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Di chi si tratta? Tony Effe. Difatti su quest’ultimo ha rivelato che inizialmente ha proposto un altro brano alla commissione della kermesse musicale, ma alla fine insieme alla sua casa discografica ha deciso di fare un passo indietro proponendone a sorpresa un altro altrettanto valido, se non addirittura di più:

“Tony Effe inizialmente aveva presentato un altro brano, poi con i discografici ci ha ripensato e ha portato quello che sentirete al Festival. Era già buono quello di prima, questo è ancora più particolare…”

E chissà se questa mossa si rivelerà vincente.