Antonella Clerici potrebbe lasciare la Rai? “Sarebbe complicato per me”

La presentatrice pronta a rinnovare il contratto con la Rai: le sue ultime parole
Antonella Clerici sta vivendo un periodo d’oro sotto ogni punto di vista. Difatti in amore ormai fa coppia fissa da tempo con Vittorio Garrone, e anche nel lavoro le cose non potevano andare meglio tra il successo con E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior e il ritorno a Sanremo. Oggi si segnala che la conduttrice ha rilasciato un’interessante intervista a Il Fatto Quotidiano. E in questa circostanza ha colto la palla al balzo per chiederle se ha mai pensato di voler seguire il suo collega Fabio Fazio sul canale Nove. Quest’ultima ha però immediatamente risposto negativamente, aggiungendo di star invece già per firmare il rinnovo del contratto con la Rai:
“No anzi, sto rinnovando il contratto che scade a giugno. La situazione di Fabio era diversa dalla mia, lui non ha avuto una vera e propria scelta. Io sono un po’ come Totti, sono molto legata alla maglia…”
Antonella Clerici certa che sarebbe complicato cambiare Azienda
Successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, sempre in questa intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, non ha fatto mistero di credere che ormai sarebbe complicato cambiare casacca arrivata a questo punto della sua vita:
“E poi sarebbe complicato per me, a 60 anni, ricominciare in una nuova azienda…”
La presentatrice, la quale ieri ha preferito non dire una battuta, ha poi tenuto a dire di considerare in tutto e per tutto la Rai una vera e propria grande famiglia: “Quando entro in uno studio televisivo Rai, a Roma o Milano, conosco tutti, sono lì da 40 anni. Tra l’altro il 2026 sono i miei 40 anni di Rai, i 10 con Vittorio, i 60 di mia sorella e di Vittorio, i 90 di mio papà quindi mi toccherà fare una festa…”
E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice ha ammesso di essere stata corteggiata da Mediaset
La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha poi domandato ad Antonella Clerici se Mediaset abbia mai bussato alla sua parta per cercare di convincerla a passare sulle sue reti. E la conduttrice dell’ammiraglia Rai, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha risposto affermativamente, aggiungendo che pure il suo amico e collega Carlo Conti ha ricevuto proposte in tal senso:
“Sì c’è stato. So che l’ha avuto anche Carlo ma noi siamo molto discreti in queste cose. A me non piace fare giochini al rialzo…Quando sono stata ferma avevo un contratto con la Rai e non era semplice svincolarsi. Mi era venuta la tentazione di andare via. Poi ci ho ripensato…”
E in effetti c’è da dire che la Rai ci ha sicuramente guadagnato, visti gli ottimi ascolti che sta facendo nel daytime e in prima serata.