Antonella Clerici e il suo primo Festival di Sanremo: “Nessuno voleva farlo con me”

Antonella Clerici parla del Festival di Sanremo che condusse nel 2010
Antonella Clerici è una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano e al momento conduce non solo È sempre mezzogiorno, ma anche The Voice Senior. È stata al fianco di Gerry Scotti e Carlo Conti nella prima serata di Sanremo 2025, ma che ricordi ha del suo Festival condotto nel 2010? Come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Today: “Nessuno lo voleva fare con me ecco perché l’ho presentato da sola”. Sembra paradossale considerando che chiunque farebbe carte false per arrivare sul palco più prestigioso della tv.
La conduttrice commenta il podio di Sanremo tutto al maschile
Intanto il podio di Sanremo 2025, anzi i primi cinque posti, sono stati occupati tutti da uomini. Un vero smacco dato che quest’anno le cantanti hanno presentato dei bellissimi brani, come l’anno scorso (dove vinse Angelina Mango). Lo scandalo più grande è stato il sesto posto di Giorgia che ha portato una canzone bella come La cura per me. Si è dovuta accontentare del premio Tim e della solidarietà delle sue colleghe che l’hanno difesa a spada tratta in ogni circostanza. Antonella Clerici, però, ha dichiarato: “Non sono fan delle quote rose e la vittoria di Olly ha un senso”. E poi ha citato Marta Donà che è la manager che segue Olly e che l’ha portato alla vittoria così come ha fatto con Mengoni, i Maneskin e la Magno.
The Voice Senior: Antonella Clerici e la frecciata a Gerry Scotti
Intanto sul palco del Festival di Sanremo 2025 Antonella Clerici è riuscita a far lanciare The Voice Senior addirittura a Gerry Scotti, suo rivale da sempre: “Non c’è niente di personale, non gliene faccio una colpa”. E poi ci hanno scherzato su come due professionisti quali sono. Per ora non ha paura della saturazione (Senior, Kids, Generations), ma mai dire mai perché il pubblico cambia gusti molto in fretta.