Amadeus su Nove, l’AD Warner-Discovery ammette l’errore: “C’è stata fretta”
Alessandro Araimo (AD Warner-Discovery) sull’approdo del conduttore su Nove ha ammesso che c’è stato un errore
L’AD Warner-Discovery Alessandro Araimo ha rilassato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica facendo il bilancio fino a questo momento dell’Azienda tv per cui lavora. In questa occasione ha anche parlato dell’approdo di Amadeus che per ora non ha portato i frutti sperati (addirittura Chissà chi è in access prime time è stato chiuso prima del previsto). E in questa occasione l’Amministratore Delegato ha ammesso che forse un errore c’è stato. Di cosa si tratta? In pratica ha rivelato che c’è stata forse troppa fretta nel farlo andare in video:
“Forse abbiamo avuto un po’ fretta. Amadeus ha iniziato a lavorare per noi il primo settembre 2024 e alla fine del mese l’artista era già sul palco con la conduzione del Suzuki Music Party e della prima puntata di Chissà chi è...”
E in effetti il suo debutto sulla generalista Warner-Discovery non è stato memorabile da un punto di vista degli ascolti, anzi.
Amadeus ha convinto l’Amministratore Delegato alla guida dello storico show
Successivmente l’AD Warner-Discovery Alessandro Araimo, sempre in questo suo intervento sul quotidiano La Repubblica, ha poi colto la palla al balzo per rivelare di aver invece apprezzato molto il conduttore alla guida de La Corrida, anche perchè è riuscito ad insegnare al suo gruppo cose che ignoravano fino a questo momento:
“Amadeus ha fatto benissimo con la rivisitazione della Corrida, trasferendo al nostro gruppo conoscenze che ancora non avevamo…”
E in questo caso pure gli ascolti sono arrivati, visto che la media dello show ha superato quella di rete senza troppi problemi. L’AD ha poi tenuto a dire che comunque stanno già lavorando per trovare dei format innovativi adatti al conduttore del canale Nove: “Stiamo già lavorando a format del tutto nuovi che esalteranno il coraggio e la forte creatività di Amadeus…”
Nuovi programmi per Fabio Fazio? La conferma dell’AD
L’Amministratore Delegato Warner-Discovery Alessandro Araimo, dopo aver parlato di Amadeus, ha posto le sue attenzioni sull’altro volto di punta del canale Nove, Fabio Fazio. E in questa occasione non ha certo potuto fare altro che esaltare gli ottimi ascolti ottenuti fino a questo momento da Che tempo che fa. Si è poi lasciato sfuggire il fatto che quest’ultimo sarebbe al lavoro su nuovi format da proporre presto sulla rete generalista della sua Azienda Tv:
“A nuovi format lavora un’altra nostra stella come Fazio…”
Saranno sempre trasmissioni incentrate sulle interviste? Chissà. E alla domanda se ci potrebbe essere un interesse ad accaparrarsi Sanremo qualora ci fosse la possibilità l’AD ha risposto affermativamente: “Qualsiasi gruppo editoriale avveduto valuterebbe l’opportunità commerciale di acquisire i diritti del Festival…”