Amadeus, novità importante sul Nove: svelati i suoi due nuovi programmi

Il talent show britannico Starstruck arriva in Italia sul Nove
Amadeus, dopo l’esperienza un po’ chiaroscura in questi mesi sull’ammiraglia della Warner Discovery, è finalmente pronto a tornare con due nuovi programmi. A rivelarlo è stata Laura Carafoli, la Senior Vice President Content Networks & Streaming Italia e Spagna, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. Uno di questi programmi si chiama Starstruck ed è un talent show che arriva direttamente dal Regno Unito. Di cosa si tratta? A fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato la diretta interessata:
“Saranno otto puntate e in ognuna si confrontano sei squadre composte da tre concorrenti. All’inizio ogni sfida, in tutto sei a serata, si fa sempre in tre, quindi tre Renato Zero arrivano sul palco insieme dividendosi le parti dello stesso brano…”
A giudicare le performance ci sarà ovviamente una giuria composta da almeno due cantanti famosi, la cui identità non è stata ancora svelata. Il programma andrà in onda da Maggio in prima serata.
Amadeus pronto a tornare nell’access prime time con un nuovo game
Come detto precedentemente le novità per il conduttore del canale Nove non sono però finite qua. Difatti per il presentatore, oltre che il nuovo talent show Starstruck, toccherà condurre un nuovo game show nell’access prime time della rete da lunedì a venerdì, il cui titolo è Raid The Cage. Il suddetto programma non arriva però stavolta dall’Inghilterra, bensì da Israele, come rivelato dalla Senior Vice President Content Networks & Streaming Italia e Spagna, Laura Carafoli, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. In questa occasione ha anche colto la palla al balzo per svelare di cosa si tratta:
“Un game show per coppie: uno dei due risponde a quiz per vincere secondi, l’altro entra in questa enorme gabbia piena di oggetti di ogni tipo dall’auto all’orologio, che per vincere deve fisicamente portare fuori prima che si chiuda la porta entro il tempo conquistato in precedenza dal partner…”
Anche questo nuovo programma dovrebbe partire a Maggio, più precisamente alla fine del suddetto mese.
Nessun ritorno per Chissà chi è e il Suzuki Music Party
Amadeus, che continua ad essere al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro televisivo, non tornerà poi a condurre né l’evento musicale né tantomeno il game show dell’access prime time che ha abbastanza deluso nei mesi scorsi a casa dei bassi ascolti. Difatti a tal proposito Laura Carafoli, la Senior Vice President Content Networks & Streaming Italia e Spagna, nell’intervista a Il Messaggero è stata molto chiara:
“Diciamo che per lui il 2025 si chiuderà con il bis de La Corrida: è andata bene e vale la pena rifarla…”