X


Stefano De Martino: il boom di Affari Tuoi e l’ipotesi Sanremo dopo Carlo Conti

Scritto da , il Gennaio 7, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Stefano De Martino boom Affari Tuoi

Boom per Affari Tuoi e la lotteria Italia

Ieri è andata in onda in prima serata una puntata speciale di Affari Tuoi legata alla Lotteria Italia che ha reso milionari delle persone che hanno comprato il biglietto. A condurre la serata in diretta è stato Stefano De Martino coadiuvato dagli amici Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e tanti altri ospiti che hanno reso la serata piacevole per gli spettatori che, davanti il piccolo schermo, sono stati la bellezza di 6.208.000 con uno share del 26.6%. Nella parte finale gli spettatori sono aumentati di centomila con uno share che ha sfiorato il 38%. Numeri incredibili se si pensa al suo esordio alla guida del programma che Amadeus ha reso una macchina pazzesca.

Stefano De Martino pronto per il Sanremo dopo Conti

Con questi numeri Stefano De Martino si è dimostrato un acquisto ideale per Rai1 che aveva bisogno di qualcuno in grado di sostituire quel Re Mida di Amadeus. Quest’ultimo ha deciso di mettersi alla prova sul Nove dove ha potuto tirare un sospiro di sollievo con gli ascolti ottenuti con la nuova edizione de La Corrida. Chi, invece, sta festeggiando è proprio Stefano che ieri ha raccolto davanti allo schermo un numero di spettatori entusiasti. Quindi l’ipotesi di affidargli il Festival di Sanremo nel 2027 si fa sempre più concreta. La Rai, nella figura di Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, mesi fa ha detto che “ci sono tutte le carte in regola per valutare l’opzione Sanremo”. Intanto il cast di Sanremo 2025 sta prendendo forma giorno dopo giorno.

Stefano De Martino: in arrivo Stasera tutto è possibile

Per ora a Sanremo c’è Carlo Conti, almeno fino al 2026 compreso, poi non si sa, anche se c’è un nome che circola e che potrebbe essere la sua consacrazione finale: Stefano De Martino. Nessuno lo avrebbe mai detto, ma i numeri parlano chiaro: Affari Tuoi funziona e sbaraglia tutta la concorrenza. In prima serata il quiz ha ottenuto ottimi ascolti, e in arrivo ci sono anche le nuove puntate di Stasera tutto è possibile dal 28 gennaio sempre su Rai2. Riuscirà a fare ascolti stellari anche in quel caso?