X


Ilary Blasi si prepara al 2025: “Dal cinema alla criminologia, voglio stupire tutti”

Scritto da , il Gennaio 3, 2025 , in Personaggi Tv
foto ilary blasi 12dicembre

La conduttrice romana sta per conquistare di nuovo Netflix. Dopo aver fatto discutere con ‘Unica’, ora torna con una docu-serie che promette di far parlare ancora di più: 5 episodi che mostrano una Ilary come non l’abbiamo mai vista.

Una vita a telecamere accese

Non solo tv stavolta. Dal 9 gennaio, Netflix ci porta a spasso nella vita della Blasi: dal fidanzato Bastian che per la prima volta si racconta davanti alle telecamere, fino alle pazze avventure con le amiche di sempre. “Ogni amore è una scoperta”, racconta lei all’AdnKronos, parlando della sua nuova vita sentimentale, “Con Bastian è tutto diverso, sono in un’età diversa e porto con me un bagaglio diverso”.

Dalla cucina al paracadute

La docuserie ci regala una Ilary inedita: la vediamo sudare ai fornelli con lo chef Ruben, buttarsi col paracadute (chi l’avrebbe mai detto?), e persino preparare gli esami di criminologia. Ma non è tutto: c’è la nonna novantenne che va a rinnovare la patente, un viaggio a Tokyo per firmare il suo libro, e persino una visita dalla cartomante che finisce in risate.

Un cast da urlo

Non potevano mancare gli amici di sempre: Alvin che la prende in giro a Battiti Live, le sorelle Silvia e Melory sempre pronte a spalleggiarla, Michelle Hunziker e Nicola Savino a farla ridere. E poi lei, Federica Sciarelli, il suo mito di sempre.

Sogni nel cassetto

“Il cinema mi fa impazzire”, confessa con gli occhi che brillano. Non le basta più interpretare se stessa come ha fatto nel film di Morelli: ora vuole ruoli drammatici, impegnati. E quando le chiedi con chi vorrebbe lavorare, parte la lista dei sogni: “Muccino, Virzì… ma va bene chiunque, io mi butto!”

Da letterina a criminologa

L’ultima follia? L’università. Ha passato il test all’Istituto di Scienze Forensi di Milano e ora studia con l’aiuto della sua Sciarelli. “I miei figli mi prendono in giro”, ride, “io che gli dico sempre di studiare e poi sono la prima a rimandare gli esami”.
La serie ci mostra una Ilary che non smette mai di stupire. E sulla laurea scherza: “Mi sono messa nei guai da sola, ora tutti a chiedermi quando mi laureo. Ma chi me l’ha fatto fare?”