X


Gerry Scotti sulla sua partecipazione a Sanremo chiarisce: “Nessun cachet”

Scritto da , il Gennaio 22, 2025 , in Festival di Sanremo
foto gerry scotti 10ottobre

Gerry Sotti ha rivelato di non aver voluto un cachet per il suo debutto al Festival

La giornata di oggi è stata senza ombra di dubbio molto importante per il conduttore dell’ammiraglia Mediaset. Il motivo? Per i pochissimi che ancora non lo sanno all’ora di pranzo Carlo Conti si è collegato con E’ sempre mezzogiorno per comunicare ufficialmente che nella prima serata di Sanremo 2025 verrà affiancato dai colleghi Antonella Clerici e appunto Gerry Scotti. A proposito di quest’ultimo si segnala che oggi ha anche rilasciato un’intervista all’Ansa in cui ha tenuto a dire che non percepirà alcun tipo di cachet per questo suo nuovo impegno televisivo:

“Al Festival vado in amicizia, senza cachet: è bello poterselo permettere…È l’unica ‘conditio sine qua non’ che ho posto a Carlo quando mi ha chiamato…”

Il conduttore ha rivelato di aver ottenuto il lasciapassare dall’AD Mediaset in pochi secondi

Successivamente Gerry Sotti, sempre in questa intervista rilasciata all’Ansa, ha anche tenuto a dire di aver ottenuto la liberatoria da parte dell’Azienda Tv di Cologno Monzese praticamente subito. Difatti il presentatore di Io Canto Senior, prima di accettare la proposta di Carlo Conti, ha dovuto chiedere il permesso a Pier Silvio Berlusconi, che non ha assolutamente fatto alcun tipo di resistenza, anzi:

“Il mio editore ci ha messo 20 secondi a dirmi di sì quando gli ho riferito della telefonata di Conti. La domanda è stata: ti fa piacere? Ci tieni? Io ho risposto di sì. E allora vai, siamo felici anche noi, è stata la risposta di Pier Silvio…”

E sul fatto della questione emersa in questi giorni relativa ad una sorta di pax televisiva tra le due Aziende legata alla sua presenza a Sanremo il presentatore anche stavolta è stato molto chiaro, asserendo che il fatto non sussiste: “Ho un tale rapporto con la mia Azienda che non c’è bisogno di ricorrere a formule di questo tipo…”

Io Canto Senior, il presentatore ha confessato di avere tante cose in comune con Carlo Conti

Gerry Scotti all’Ansa ha poi dichiarato che spesso e volentieri nei palinsesti televisivi è stato contrapposto a Carlo Conti, aggiungendo però che alla fine hanno tante cose in comune:

“Ci legano tante similitudini, tante passioni: la famiglia, il mare, la pesca, la barca, la musica, cose che contano più di tutto il resto…”

Il conduttore di Mediaset ha anche colto la palla al balzo per svelare di star ascoltando proprio in questi giorni i pezzi del prossimo Festival di Sanremo, aggiungendo però che mai dirà qual è il suo preferito: “Li sto ascoltando, ma nessuno potrà chiedermi qual è la mia canzone preferita. Posso dire soltanto che i beniamini sono dentro, del resto con trenta canzoni…”