X


E’ sempre mezzogiorno tagliato: Antonella Clerici in onda in ritardo

Scritto da , il Gennaio 24, 2025 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 24gennaio

Storie Italiane finisce un’ora prima del previsto: cambio di programmazione su Rai1

Oggi Eleonora Daniele è stata costretta a chiudere ben un’ora prima del previsto il suo rotocalco mattutino in onda tutti i giorni sull’ammiraglia Rai. Il motivo? Quest’ultima ha infatti informato il pubblico a casa sintonizzato a quell’ora sulla rete che purtroppo devono chiudere prima per lasciare la linea allo speciale del Tg1:

“Vi ringrazio, ringrazio i miei ospiti e i miei inviati…Devo chiudere perchè mi chiede la linea il Tg1 che seguirà in diretta l’Assemblea generale della Corte Suprema della Cassazione che inaugurerà l’anno giudiziario alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella…”

E detto questo la conduttrice ha poi dato appuntamento ai telespettatori a lunedì prossimo alle 9.50 in punto.

Lo speciale del Tg1 fa slittare l’inizio di E’ sempre mezzogiorno: palinsesto stravolto

Questo speciale del Tg1 sull’Assemblea generale della Corte Suprema della Cassazione ha fatto slittare di quasi un’ora la messa in onda del programma di Antonella Clerici, la quale è entrata subito di corsa nello studio del suo cooking show mattutino dell’ammiraglia Rai per non perdere troppo tempo:

“Buon mezzogiorno a tutti e buon venerdì…Come avete notato oggi partiamo un po’ in ritardo rispetto al solito orario perchè prima di noi c’è stata l’inaugurazione dell’anno giudiziario…”

Successivamente la presentatrice di Rai Uno, la quale ieri mattina non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per questo suo inatteso ritorno a Sanremo al fianco dei Carlo Conti e Gerry Scotti, ha posto le sue attenzioni sull’italiano più famoso in Giappone, Girolamo Panzetta: “La sua popolarità è esplosa grazie a un programma di cucina in tv…Noi lo invitiamo…Chissà mai se verrà…”

Antonella Clerici avverte Giovanna Civitillo

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si è poi avvicinata al suo chef per fare la prima ricetta della giornata. E subito dopo ha anche colto la palla al balzo per lanciare un avvertimento a Giovanna Civitillo seduta non troppo lontana dalla sua postazione. Cosa ha detto? La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha avvertito la moglie di Amadeus che anche se la puntata di oggi è iniziata in forte ritardo comunque la sua lezione di cucina non salterà:

“Saluto Giovanna Civitillo…Oggi c’è la tua scuola di cucina eh…Non pensare che siccome abbiamo iniziato tardi allora…Sei pronta? Vedo già il professore pronto, Alfio pronto, Fulvio…Noi ci siamo…”

E l’ospite, con un bel sorriso, ha subito dichiarato di essere pronta più che mai: “Io sono pronta…” La diretta è poi continuata senza intoppi fino al momento in cui la Clerici ha dovuto dare la linea al Telegiornale per l’edizione delle 13.30.