X


Lutto a Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Ci ha raggiunti una triste notizia”

Scritto da , il Dicembre 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 19dicembre

Storie Italiane, finale di puntata dimesso: la conduttrice ha fatto un triste annuncio

E’ da poco terminata una nuova puntata del rotocalco mattutino in onda sull’ammiraglia Rai. E si segnala che proprio sul finire della lunga diretta Eleonora Daniele, prima di salutare il numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Uno e dare appuntamento a domani, si è fatta seria. Cos’è successo? Quest’ultima ha dato il triste annuncio che purtroppo uno dei suoi autori più fidati è venuto mancare. Per chi non lo sapesse è morto Angelo Amelio, come rivelato appunto dalla stessa Daniele:

“Voglio concludere, e ci tengo particolarmente, con un ricordo…Purtroppo ci ha raggiunti una triste notizia che il nostro Angelo Amelio non ce l’ha fatta…”

Eleonora Daniele ha ricordato Angelo Amelio

La conduttrice di Storie Italiane, dopo aver rivelato che è morto Angelo Amelio, ha anche tenuto a dire al pubblico a casa che è stato uno dei suoi autori più fidati per diversi anni:

“I primi anni di Unomattina siamo stati insieme sempre, tutti i giorni…Ho un ricordo bellissimo di lui…”

Successivsmente la presentatrice di Rai Uno, la quale giorni fa ha avuto in studio Rosanna Lambertucci che ha raccontato di essere stata quasi truffata, ha rivelato di aver sempre provato una grande stima per l’autore televisivo venuto a mancare improvvisamente: “Era un uomo di grande coraggio…Non si tirava mai indietro di fronte alle situazioni ed era un’anima molto generosa…”

Morto l’autore televisivo Angelo Amelio: l’ultimo saluto della presentatrice

Eleonora Daniele ha poi voluto dare l’ultimo saluto all’autore televisivo venuto a mancare, limitandosi a ringraziarlo in diretta a Storie Italiane per tutto quello che ha fatto: “Grazie…” Si legge sul portale Leggo.it che l’autore tv è venuto a mancare nella notte tra il 18 e il 19 dicembre all’età di 64 anni. Sempre il suddetto sito di news ha rivelato che a quanto pare sarebbe stato colpito da una malattia fulminante. Ovviamente il sindacato Unirai ha subito voluto fare le più sincere condoglianze alla famiglia con un comunicato sottolineando la sua grande professionalità:

“Un bravissimo collega. Una persona saggia, solare. Un carattere mite. Sapeva lavorare con il sorriso. Ed è stato un onore collaborare con te. Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto. Unirai esprime il proprio cordoglio e si stringe al dolore della moglie Roberta e dei suoi familiari…”

Quest’ultimo per tanti anni ha lavorato a RaiNews ed ha fatto l’autore per molte trasmissioni, tra cui Unomattina e La vita in diretta.