Myrta Merlino lascia momentaneamente Pomeriggio Cinque: ecco quando tornerà

Myrta Merlino va in vacanza dal 13 dicembre: le anticipazioni
Ormai le feste natalizie sono veramente dietro l’angolo. E anche la televisione si appresta a cambiare il palinsesto. Si segnala che tra le trasmissioni che continueranno ad andare in onda ci sarà Pomeriggio 5 sull’ammiraglia Mediaset, ma senza la sua conduttrice. Difatti Giuseppe Candela nella sua rubrica sul portale di news Dagospia.it ha rivelato che la Merlino saluterà il suo pubblico un po’ in anticipo, visto che l’ultima sua puntata prevista prima delle feste è stata fissata venerdì 13 dicembre:
“Quella stakanovista di Myrta Merlino saluterà la conduzione di Pomeriggio 5 venerdì 13 dicembre…”
Pomeriggio Cinque anticipazioni: ecco quando tornerà la conduttrice
Sempre il giornalista Giuseppe Candela nella sua rubrica sul portale di news Dagospia.it ha anche rivelato quando è previsto il ritorno in video di Myrta Merlino. In base infatti alle indiscrezioni in possesso del giornalista la conduttrice, la quale venerdì scorso ha avuto il piacere di intervistare Cristina Incorvaia farà ritorno su Canale 5 alla conduzione del rotocalco pomeridiano martedì 7 gennaio, prendendosi quindi ben tre settimane di riposo:
“La signora va in vacanza, in anticipo e per tre settimane…Si godrà le lunghe vacanze natalizie e farà ritorno in onda solo il 7 gennaio…”
E chissà se al suo ritorno apporterà novità importanti al rotocalco, magari cercando di rosicchiare qualche punto di share al suo competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta.
Dario Maltese sostituirà la presentatrice nei giorni di festa
Chi prenderà il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? In base sempre alle anticipazioni riportate da Giuseppe Candela sempre su Dagospia.it la conduttrice verrà sostituita dal collega e mezzobusto del Tg5, Dario Maltese, che già la scorsa estate ha fatto molto bene alla gita di Morning News al posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi:
“La trasmissione quotidiana sarà affidata al giornalista del Tg5 Dario Maltese…”
Candela ha inoltre tenuto a dire che sul rotocalco pomeridiano di Canale 5 potrebbero esserci novità importanti nella prossima stagione televisiva. Difatti la Merlino potrebbe essere sostituita da qualcun altro, anche se c’è da dire che ormai questa voce di corridoio gira costantemente: “Dal prossimo anno potrebbe cambiare conduzione…” Ci saranno novità pure in tal senso? Chissà, intanto ormai la trasmissione si è abbastanza stabilizzata sul 14% di share di media contro Alberto Matano e la sua La vita in diretta che continua a fare completamente un’altra competizione, visti gli eccellenti ascolti che fa (ormai ci sono giorni che fa addirittura di più di alcuni prodotti in prima serata).