X


Mara Venier, chiusa la stagione tv 2024: qual è il futuro di Domenica In?

Scritto da , il Dicembre 30, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier ultima Domenica In

Si è chiusa la stagione tv 2024 di Mara Venier

Proprio ieri con l’ultima puntata di Domenica In si è conclusa la stagione tv 2024 per Mara Venier che ha visto anche alle prese con Le stagioni dell’amore, un nuovo esperimento fatto dalla Rai e mandato in onda alle ore 14.00 di sabato. Ci sono state delle problematiche di salute legate agli occhi, tanto che ieri ha voluto glissare sull’argomento durante l’intervista a Bobby Solo che raccontava di un suo problema che ha fin dalla nascita, e poi non si può non citare la sua partecipazione al film Diamanti di Fernando Ozpetek che segna il ritorno alla recitazione dopo anni di assenza. Quale sarà, però, il suo futuro in Rai?

Domenica In 2025/26 continuerà con Mara oppure no?

Chi ha assaporato il successo in televisione difficilmente non gli manca e a chi invece lo assapora ogni settimana è molto probabile che non voglia lasciarselo sfuggire, a costo di rimangiarsi delle promesse. Sono ormai anni che Mara Venier promette che sarà l’ultima edizione di Domenica In, ma poi i vertici Rai la chiamano e lei non sa dire di no al programma che le ha dato così tanta popolarità. Però l’edizione 2024/25 dovrebbe essere al novanta per cento il suo canto del cigno definitivo anche se ci sono ancora dei dubbi a riguardo. Chi potrebbe prendere il suo posto? Al momento non ci sono dei nomi sul tavolo anche se si possono fare delle ipotesi azzardate: qualora Paolo Bonolis non dovesse più rinnovare il contratto con Mediaset, la Rai farebbe carte false per averlo e chissà che non gli affidino la gestione di Domenica In al fine di riportarla agli antichi splendori.

Gli ascolti dell’ultima puntata di Domenica In, ieri 29 dicembre

Intanto vediamo gli ascolti tv di Domenica In del 29 dicembre dove per Paolo Fox e il suo oroscopo c’è stata una pioggia di critiche: il salotto di Mara Venier ha racconto davanti il piccolo schermo 2.560.000 spettatori con il 18.84% nella presentazione e poi 2.713.000 spettatori con il 22.31% nella prima parte e 2.058.000 spettatori con il 19.13% nella seconda parte. Infine gli spettatori sono stati 1.859.000 con il 17.33% nei saluti finali, concludendo così la stagione. A gennaio tornerà con un nuovo ciclo di puntate fino a giugno… e poi? Davvero dirà addio al suo programma oppure si rimangerà la parola? Ospite da Bruno Vespa un paio di settimane fa ha fatto intendere che potrebbe sempre cambiare idea.