La volta buona: reunion storica tra Maria e Annuccia di Un medico in famiglia

Margot Sikabonyi ed Eleonora Cadeddu si ritrovano
Il pubblico è sperso di Un medico in famiglia. Una fiction andata in onda per anni e che anche oggi potrebbe raccogliere grandi ascolti se solo la Rai decidesse di farne una nuova stagione con alcuni dei volti storici come Lino Banfi, Milena Vukotic e Margot Sikabonyi. Quest’ultima è stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona, ma non si aspettava di ritrovarsi insieme a un’altra componente del cast storico che è sempre stata nel cuore degli italiani: si sta parlando di Eleonora Cadeddu (Annuccia). Una Reunion storica che non può non aver fatto piacere al pubblico.
La Maria di Un medico in famiglia: “Arrivavano offerte dal cinema”
Nello studio de La volta buona è avvenuta la reunion di Annuccia e Maria di Un medico in famiglia dove appunto interpretavano due sorelle e le due nipoti del nonno Libero interpretato da Lino Banfi. Tante risate, tante lacrime, per una fiction che è sempre stata nel cuore degli italiani. Sempre su Rai1 Margot ha raccontato che a un certo punto “arrivavano offerte dal cinema” e persino dal salumiere sotto casa la sorpresa di una merenda totalmente gratuita. Appena ha avuto la maggiore età è scappata cercando qualunque cosa, ma qualcosa che la facesse stare bene. Poi sul set della fiction Rai ha anche trovato l’amore con Pietro Sermonti che vestita i panni del dottore Guido Zanin. Con lui si è innamorata la prima volta e quando litigavano e dovevano girare delle scene romantiche “avrei voluto dargli delle capocciate”.
A La volta buona una storica reunion di attrici
Si sono abbracciate a lungo, Margot Sikabonyi ed Eleonora Cadeddu, che per anni sono state sorelle sul set di Un medico in famiglia. Come ha raccontato l’attrice giravano tutti i giorni. Si svegliava alle 6.00 del mattino e stava fuori di casa per dodici ore. Il suo lavoro non le ha tolto particolari cose, ma le ha dato una ricchezza enorme soprattutto interiore. Ovviamente crescere sul set è stato diverso che crescere a scuola. È stata Maria di Un medico in famiglia dal 1998 al 2014, ma ha recitato anche nella fiction Mediaset I Cesaroni e poi anche nel film Ardena del 1997.