La Talpa tornerà? Per Mediaset “non è escluso”. Il futuro di Diletta Leotta
Berlusconi: “La Talpa? Ammetto che non è venuto perfetto”
L’amministratore delegato di Mediaset ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda quest’anno che sta per concludersi e non si può far finta di non vedere che i programmi sono in affanno tranne quelli di Maria De Filippi. Anche La Talpa non è stata salutata positivamente dal pubblico. Come ha dichiarato lui stesso “non è venuto perfetto, non aveva i polmoni adatti per Canale5, ma non escludo in futuro altri esperimenti simili” perché la commistione di contenuti televisivi e web non è dispiaciuto ai vertici Mediaset.
Per Diletta Leotta ci saranno altre collaborazioni
“Non è escluso”: questa la frase di Pier Silvio Berlusconi sul futuro de La Talpa tranquillizzerà alcuni spettatori che sono orfani del reality show, mentre per il resto rappresentano delle parole che vogliono dire tutto e vogliono dire nulla. Cosa succederà invece a Diletta Leotta? Secondo l’Ad di Mediaset “è probabile che in futuro ci siano altre collaborazioni con Mediaset” perché ha fatto ciò che si aspettavano, anche se ad oggi non c’è nulla di definito. Si parlava di una sua possibile conduzione de L’Isola dei Famosi, ma nulla di confermato. A tal proposito pare che Ilary Blasi non voglia condurla e che per questo ci sarebbero delle tensioni con l’azienda.
Maria De Filippi elogiata dall’Ad di Mediaset
E se da una parte La Talpa non ha avuto successo, il Grande Fratello è in affanno da anni, anche a causa di una linea editoriale stravolta, Striscia La Notizia neanche a parlarne, dall’altra Pier Silvio Berlusconi non può che portare in palmo di mano una donna come Maria De Filippi con cui è socio in Fascino e che ogni anno si supera con i suoi programmi. Quest’anno hanno portato una novità come This is Me per celebrare il successo di Amici, è andato bene, ma si spera che non lo si sprema come un limone facendone una seconda edizione (e invece lui ha detto che ci sta pensando). Secondo Berlusconi la capacità di Maria De Filippi “di innovare è una delle nostre più grandi risorse”.