Dario Maltese in ascesa a Mediaset: condurrà Pomeriggio 5 la prossima stagione?
Myrta Merlino a rischio nella prossima stagione? Il suo collega in pole position per sostituirla
Domani sarà l’ultima puntata per la conduttrice alla guida di Pomeriggio Cinque prima di congedarsi dal pubblico a casa per le feste natalizie. E al suo posto arriverà Dario Maltese, che tanto bene ha fatto la scorsa estate alla guida di Morning News. Ebbene a quanto pare questo potrebbe essere un vero e proprio test per la prossima stagione. Si segnala infatti che il giornalista Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi ha rivelato che il suo collega sarebbe in grande ascesa a Mediaset, tanto che sarebbe già previsto un programma tutto suo in onda quotidianamente nella prossima stagione televisiva:
“Nella prossima stagione tv, Maltese sarà uno dei grandi protagonisti del palinsesto con la conduzione di un programma tutto suo in onda quotidianamente su Canale 5…”
Parole queste che fanno pensare proprio al programma del pomeriggio dell’ammiraglia dell’Azienda Tv di Cologno Monzese, visto che il mattino è blindassimo con la coppia Federica Panicucci e Francesco Vecchi.
Dario Maltese alla guida di Pomeriggio 5 nel periodo festivo
In attesa di capire se davvero il mezzobusto del Tg5 prenderà il posto di Myrta Merlino nella prossima stagione si ricorda appunto che da lunedì 16 dicembre fino al 4 gennaio prenderà le redini del rotocalco pomeridiano di Canale 5, che quest’anno non andrà in vacanza lasciando spazio ai classici film natalizi che per tanti anni hanno fatto compagnia ai numerosi spettatori a casa. Una mossa questa che potrebbe essere stata resa necessaria per non lasciare totalmente campo libero ad Alberto Matano con la sua La vita in diretta, che anche in questa stagione sta ottenendo risultati davvero eccezionali. Si ricorda che sempre Maltese, prima di approdare a Pomeriggio Cinque, è stato per tutto il periodo estivo alla guida di Morning News ottenendo risultati decisamente buoni.
L’Isola dei Famosi prossima edizione: verso la riconferma del giornalista come opinionista
Si fa presente inoltre che Dario Maltese nei prossimi mesi potrebbe non avere come unici impegni in tv la conduzione di Pomeriggio 5 nel periodo natalizio (e forse pure nella prossima stagione tv al posto di Myrta Merlino) e il Tg5. Difatti in queste ultime settimane sono circolate tantissime voci di corridoio inerenti ad una sua riconferma come opinionista della prossima edizione del reality show adventure che dovrebbe essere condotto da Diletta Leotta dopo la sfortunata esperienza alla guida de La Talpa. E in effetti una scelta che certo non sorprenderebbe nessuno, visto che proprio nella scorsa stagione tv ha sorpreso tutti in quel ruolo risultando essere molto attento alle vicende dei vari naufraghi in Honduras. Ci saranno presto conferme in tal senso?