X


Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono Ballando con le stelle 2024

Scritto da , il Dicembre 22, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto vincono Bianca e Giovanni

Bianca e Giovanni vincono Ballando con le stelle

L’edizione di Ballando con le stelle 2024 è stata tra le più seguite e le più commentate. Ha battuto Tu sì que vales facendo impensierire e non poco Maria De Filippi e questa sera è andata in onda la finale che ha superato abbondantemente l’una di notte. Sono state due le coppie che si sono giocate la finale: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Alla fine a vincere sono stati Bianca Guaccero e Giovani Pernice. Al secondo posto l’altra coppia e al terzo posto Federica Nargi e Luca Favilla.

Ballando: una grande edizione tutta al femminile

Mai come quest’anno l’edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci è stata così al femminile. L’ha detto Selvaggia Lucarelli in giuria, ma lo hanno pensato tutti coloro che hanno guardato il programma fin dall’inizio. In finale sono andate Anna Lou Castoldi (tra le concorrenti più gentili, educate ed umili), Federica Pellegrini (che è stata sfortunata perché ha cambiato tre maestri), Federica Nargi (partita in sordina e poi esplosa come una delle più brave, si è anche emozionata stasera) e infine Bianca Guaccero, semplicemente la più brava concorrente degli ultimi dieci anni.

Ballando con le stelle: Pasquale La Rocca annuncia il ritiro

C’è stato anche il tempo per alcuni premi minori che hanno visto Sonia Bruganelli destinataria di quello dedicato agli spareggi. L’ha accettato con ironia senza fare polemica. E pensare che Selvaggia Lucarelli in precedenza mentre commentava un’esibizione ha citato il famoso rinculo e poi ha detto che Sonia ha rappresentato il conflitto in quest’edizione di Ballando con le stelle. Ma c’è stato un annuncio, poco prima di vedere Federica Nargi e Luca Favilla arrivare immeritatamente terzi in classifica, che ha scosso Milly Carlucci e Selvaggia Lucarelli: Pasquale La Rocca vuole ritirarsi dal ballo. Lo farà davvero oppure ci ripenserà? Poi c’è stata anche la commozione inaspettata di Milly Carlucci quando il pubblico le ha tributato un applauso: “Ho sempre sognato di fare questo mestiere, che è la cosa più bella del mondo”.