X


Ballando con le stelle, Milly Carlucci senza freni: “Voglio renderlo un evento”

Scritto da , il Dicembre 20, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto Milly Carlucci Ballando con le stelle

“Stiamo cercando di rendere Ballando un evento”

Inutile negarlo: quest’anno Ballando con le stelle è stato il programma principe del sabato sera, riuscendo a battere una corazzata come Tu sì que vales con Maria De Filippi. Il pubblico è rimasto piacevolmente colpito dal cast e non vede l’ora di scoprire chi sarà la trionfatrice (perché sono tre le donne che si giocano la finale: Bianca Guaccero, Federica Nargi e la Pellegrini). Intanto in un’intervista rilasciata a FanPage la padrona di casa Milly Carlucci non smette di pensare in grande: “Stiamo cercando di renderlo un evento, di quelli che si attendono per molto. Un evento che si rinnovi e che conservi la sua vitalità”.

Milly Carlucci e l’eterna sfida con Maria De Filippi

Quest’anno Milly Carlucci ha costretto la sua eterna rivale Maria De Filippi a correre ai ripari, cercando di trovare un modo per accalappiare più pubblico con Tu sì que vales, ma invano: perché se da una parte Rai1 ha offerto uno spettacolo che si può definire l’unico vero reality show della televisione, dall’altra Canale5 ha offerto la solita minestra che ha bisogno di un rinnovamento immediato. Nell’intervista la conduttrice di Ballando con le stelle non ha voluto vantarsi: “L’importante è che il programma sia vitale. E ti accorgi di quanto il pubblico sia appassionato dai social e dal fatto che su RaiPlay sia sempre stato in trend”.

Ballando con le stelle e lo stile di conduzione di Milly

Microfono in mano e tanto spazio ai ballerini: questo lo stile di conduzione di Milly Carlucci a Ballando con le stelle. “Non mi piace fare la maestrina che bacchetta” ha svelato, quindi interviene solo nei momenti in cui bisogna farlo, per mantenere la linea narrativa di Rai1. Un modo di condurre che si rifà anche a Maria De Filippi che tende sempre a far sì che i conduttori siano dame e cavalieri (nel caso di Uomini e Donne), gli allievi (nel caso di Amici) o le persone comuni (come nel caso di C’è posta per te). E Milly – che ha ricevuto il tapiro di Striscia – ci tiene a precisare che è così anche nella vita di tutti i giorni.