X


Arianna David a Verissimo, anoressia nervosa diagnosticata: “Mi spaventa”

Scritto da , il Dicembre 22, 2024 , in Verissimo
Foto Arianna David Verissimo anoressia

Arianna David: diagnosticata l’anoressia nervosa

Sembra chiara la strategia di Verissimo: invitare più volte gli ospiti così da riempire due puntate settimanali. Ecco, quindi, la seconda intervista ad Arianna David che non sta passando un periodo felice della sua vita come ha raccontato lei stessa oggi a Silvia Toffanin. Le è stata diagnosticata l’anoressia nervosa: “Non è che io non mangi nulla, ma mi spaventa integrare le proteine. Mangio più che altro verdure. Prendo degli integratori”. Parlarne pubblicamente può aiutare tante persone che hanno la sua stessa problematica.

“Sono arrabbiata con me stessa e con la vita”

“Sono arrabbiata con me stessa e con la vita” ha confessato Arianna David a Verissimo, “qualche sconto poteva farmelo. Arrabbiata anche con il mio ex perché non si è preso cura di noi. Per anni sono stata un capriccio e un giocattolo per lui”. Com’era il suo ex? Gentile ed educato, un uomo di cultura incredibile, e in quel periodo stava bene, ma quando se n’è andata ecco che tutti i suoi problemi sono tornati a galla in maniera prepotente. E poi ha parlato anche delle incomprensioni con la mamma Liviana: “Mi ci aggrapperò sempre. Non sono eterni e questa cosa mi spaventa. Mia mamma è sempre stata la mia adorazione”. Come se non bastasse ha avuto anche dei problemi di salute con uno dei suoi figli.

Verissimo: Arianna David e i suoi disturbi alimentari

A novembre, quando era stata ospite a Verissimo, Arianna David (vittima di violenza) aveva parlato della sua lotta contro i disturbi alimentari. “Era arrivata a pesare 39kg. Non si vedeva mai magra. Si ha una percezione del fisico che non corrisponde alla realtà. Dopo un anno di soddisfazioni ha passato un periodo terribile. “Mi sono detta che ero una fallita” e ha pensato di non farcela ad andare avanti. Ha anche dovuto crescere i suoi figli da sola (anni fa) oltre ad aver avuto problemi economici. Ha ricevuto una sorpresa da parte dell’amica Samantha De Grenet e anche dei consigli da parte di Silvia Toffanin: quello di pensare di più a se stessa.