Antonella Clerici: “Amadeus stava vivendo un disagio”, e su Stefano De Martino…
“Amadeus stava vivendo un disagio, non aveva più nulla da dimostrare”
Amadeus è uno dei più grandi conduttori della televisione e la sua bravura è fuori discussione. E le frecciatine di quei due comici ospitati dal prossimo direttore artistico sono di una tristezza infinita, oltre che fuori luogo. Antonella Clerici, intervista dal Corriere, ha usato ottime parole per descrivere la sua scelta di passare al Nove: “Stava vivendo un disagio. Non aveva più niente da dimostrare. Ha fatto una scelta di pancia. Ci sentiamo e so che è sereno e tranquillo”. Ha poi aggiunto che è andato in una tv di nicchia rispetto a Rai1.
Antonella Clerici commenta il successo di Stefano De Martino
La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha anche commentato il successo di Stefano De Martino: “Me l’aspettavo. Credo si possa definire uno showman. All’inizio era trattenuto, adesso però molla e svacca un po’ come sa fare tu”. Ha anche aggiunto che ormai Stefano si è cucito addosso il format di Affari Tuoi. Basti pensare che in settimana ha sfondato il muro dei sei milioni di spettatori. Ormai gli italiani scelgono Rai1 e ignorano totalmente Canale5 che sa solo offrire la stessa Striscia La Notizia.
Cena di Natale il 23 dicembre: svelati gli ospiti
Tutto l’anno Antonella Clerici – che ha ammesso un errore – si occupa di cucina quindi è venuto naturale fare Cena di Natale su Rai1 in prima serata il 23 dicembre. Quali saranno i suoi ospiti? Ci saranno Stefano De Martino e Gianni Morandi, e insieme sapranno sospendere, e poi ci sarà anche un cuoco famoso come Massimo Bottura. Poi ancora Paola Iezzi, Katia Follesa, Nek (pronto a condurre Dalla strada al palco con Bianca Guaccero, neo campionessa di Ballando con le stelle), il famoso divulgatore Alberto Angela e poi ancora Francesca Fagnani. Per il resto continua a ripensare con grande affetto al suo Festival di Sanremo e a tal proposito ha detto che il momento arriverà per una donna come conduttrice e direttrice artistica. Ora come ora lo show sono le canzoni, invece quando c’era lei lo spettacolo era più presente. Si vedrà cosa sarà riuscito a organizzare Carlo Conti.