Amici 24, Ilan merita l’eliminazione? “Mi sento con le gambe legate”

Ilan vicino all’eliminazione
Non è ben chiaro per quale motivo ma Rudy Zerbi sembra pronto a dire addio ad uno dei migliori allievi che la scuola di Canale 5 abbia mai avuto. L’unica speranza adesso è che Lorella Cuccarini o Anna Pettinelli decidano di prendere il figlio di Gabriele Muccino in squadra con sé e di dargli dunque un’altra possibilità. Per adesso però l’allievo di Amici 24 sta vedendo tutto nero e non ha tutti i torti. Dopo quanto accaduto ieri nello speciale domenicale non è andata meglio nella puntata del daytime di oggi, lunedì 9 dicembre, dove l’allievo è stato subito chiamato in studio da Rudy Zerbi insieme al nuovo possibile allievo Jacopo Sol e i due si sono esibiti su inediti e cover. Dispiaciuto per questa situazione Ilan ha detto: “Mi sento con le gambe legate”.
Cos’è successo nella puntata di oggi del daytime di Amici 24
Dopo la convocazione in studio dei due cantanti Rudy Zerbi ha deciso di riascoltarli un paio di volte cantare per farsi un’idea più chiara. Purtroppo però Ilan non stava molto bene con la voce in quanto aveva mal di gola e questo l’ha messo un po’ a disagio perché a livello canoro non ha potuto dare quanto avrebbe voluto. Rudy l’ha comunque tranquillizzato visto che conosce bene le sue doti canore e ha invitato l’allievo a scegliere liberamente se esibirsi oppure no. Il cantante ha comunque deciso di giocarsela e di sforzare la voce finché poteva. Una volta rientrato in casetta il suo umore era a terra. Non è andata meglio quando il nuovo aspirante allievo è entrato con la valigia e ha preso posto nella casa.
La chiamata di Ilan svela la sua preoccupazione
L’eventuale sostituzione dell’allievo di Rudy Zerbi che ormai sembra sempre più certa ha suscitato una grande polemica sui social in quanto il pubblico giustamente non capisce il perché di tale decisione del docente. L’allievo comunque ormai sembra estremamente demoralizzato e si è convinto che la domenica in puntata non riesce a dare durante l’esibizione quanto potrebbe o dà magari durante le prove. Per questo la produzione di Amici 24 gli ha fatto chiamare sua mamma in modo da potersi sfogare e confrontare. Lei gli ha detto di pensare a stare bene e di ricordare chi è ma l’allievo ha detto di non voler ritornare a casa a Bologna a studiare chitarra come faceva prima.