X


Amadeus dopo il successo de La Corrida sul Nove: “Sto cercando nuovi format”

Scritto da , il Dicembre 27, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus Nove 2025

Amadeus sta cercando nuovi format per il Nove

Alcuni pensavano che Amadeus sul Nove sarebbe stata solo una parentesi negativa, che si sarebbe pentito di quella scelta, e invece si sono ricreduti perché oltre all’insuccesso di Chissà chi è, non si può non citare invece il successo della nuova edizione de La Corrida, che ha portato un’aria di buonumore e di ascolti sul canale dove Amadeus lavora e ha intenzione di fare per i prossimi anni. C’è un lungo lavoro da fare e lui è entusiasta e non vede l’ora di riuscire a portare a casa un altro prodotto curato da lui. Come ha raccontato a La Repubblica “sto cercando nuovi format per l’access time e per la sera”. D’altronde è in quel di Discovery per sperimentare e la cosa bella “è che non ho sentito alcun topo di pressione”.

“La Corrida tornerà il prossimo autunno”

E mentre Amadeus cerca nuovi format per il Nove può essere felice del successo ottenuto con La Corrida. Certo, se l’avesse riproposta su Rai1 avrebbe fatto tutt’altri ascolti, ma Discovery è rimasto contento e soddisfatto di quello che lui è riuscito a portare. Ha fatto risorgere un format che stava riposando da fin troppo tempo e ci ha messo il suo impegno e il suo gusto, sempre rispettando l’eredità di Corrado, che ne fu ideatore e conduttore. Ed è piaciuta così tanto al pubblico che Amadeus sempre nell’intervista ha anticipato che “tornerà il prossimo autunno”. Erano anni che aveva idea di riportare La Corrida in prima serata e la vedova di Corrado gli ha subito detto di sì quando lui le ha comunicato che non era più Rai bensì sul Nove.

Amadeus commenta Affari Tuoi e Sanremo 2025

In Rai quando Amadeus ha annunciato che avrebbe riportato in auge Affari Tuoi lo hanno creduto un pazzo perché pensavano che fosse un format ormai morto e sepolto. E invece lo ha riportato al successo riportando ascolti stellari. Ora è passato nelle mani di Stefano De Martino che ha sfondato il muro dei sei milioni di spettatori, con tanto di sua imitazione al GialappaShow. Il commento di Amadeus: “Se fa quegli ascolti vuol dire che lo fa bene”. E invece sul Festival di Sanremo 2025 cosa ha detto? Oltre a fare il suo in bocca al lupo al collega Carlo Conti, ha detto che è contento che venti dei cantanti che lui ha scelto per i suoi Festival siano stati ripresi e che “ho voglia di ascoltare le canzoni”. Ultimamente la collega Antonella Clerici aveva svelato che Amadeus stava vivendo un disagio in Rai e che per questo ha deciso di cercare una nuova avventura altrove.