Virginio, da Amici al dolore profondo emerso a Verissimo: “Volevo farla finita”
Virginio a Verissimo
Emozionante e intensa intervista rilasciata dall’ex allievo e vincitore di Amici che, dopo essere stato ospite proprio nel talent qualche domenica fa, oggi ha presentato e cantato il suo nuovo singolo dal titolo ‘Amarene’ nel programma del weekend pomeriggio di Canale 5. Un momento molto toccante è stato quando il cantautore ha raccontato di essere stato vittima di bullismo, tema molto attuale ancora oggi dove i tg sono pieni di notizie in merito, e di aver passato davvero l’inferno. I ragazzi che lo prendevano in giro gliene hanno fatte di tutti i colori e ad un certo punto lui è arrivato a sentirsi sbagliato. Questo dolore e questo disagio sono diventati così forti che in alcuni momenti, ha raccontato proprio oggi l’artista, è arrivato a pensare di farla finita.
Grazie ad Amici è cambiata la vita di Virginio
Durante l’intervista rilasciata a Verissimo il cantautore ha raccontato come gli è cambiata la vita dopo aver partecipato al talent di Canale 5 e averlo vinto. Da quel momento ha potuto vivere di musica e non si è più fermato ma ha anche scoperto nuovi mondi e nuovi talenti di se stesso che forse nemmeno conosceva o immaginava. Ad esempio si è buttato nel mercato musicale delle musiche latine dove ha riscosso un grande successo. Per questo oggi l’artista vive tra Italia e Miami insieme al suo compagno Nicola. Ma nel corso della sua lunga e diversificata carriera ha avuto modo anche di scrivere per alcune delle artiste più importanti del panorama musicale italiano come Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso. Infine proprio grazie alle musiche latine ha vinto un prestigioso premio internazionale.
Virginio lancia un messaggio importante
Puntata ricca quella di oggi a Verissimo con ospiti del calibro degli attori turchi di Endless Love e di Arisa. Ma una delle interviste che ha lasciato più il segno è sicuramente quella dell’ex volto di Amici che ha lanciato anche un messaggio molto importante, ovvero l’importanza di essere se stessi. Ad esempio nella sua vita molti dei pregiudizi e dei momenti di bullismo sono arrivati per il suo orientamento in termini sentimentali. Sebbene ad oggi le cose sembrano essere cambiate i passi avanti sono ancora pochi e l’artista ha fatto bene a lanciare messaggi importanti. Oggi nel suo cuore c’è Nicola con cui convive a Miami e che lo affianca anche sul lavoro.