Verissimo, Arianna David e il dramma dell’anoressia: “Mi sono sentita fallita”
Arianna David a Verissimo
Toccante intervista rilasciata dall’ex Miss Italia nel programma di Silvia Toffanin dove si è raccontata senza filtri. Quasi tutta l’intervista è stata dedicata ai problemi che la showgirl ha con l’anoressia da moltissimi anni. Un problema al quale con il passare del tempo molti altri si sono collegati tra disturbi fisici e crolli emotivi. Le cose sono poi peggiorate varie volte tra cui l’anno scorso quando la showgirl ha ammesso di aver fatto anche dei brutti pensieri dopo essersi ritrovata senza lavoro. “Mi sono sentita una fallita” ha detto con la voce rotta dal pianto sentendosi anche in colpa per i suoi due figli. E proprio i due ragazzi le hanno inviato una sorpresa dicendosi fieri di lei e di che mamma sia stata con loro.
La conduttrice di Verissimo si commuove con la sua ospite
Ad un certo punto l’intervista di Arianna David è stata così toccante e commovente che l’ospite ha avuto come un blocco e non riusciva a parlare dall’emozione. Per questo Silvia Toffanin prima si è commossa anche lei, poi ha preso in mano la situazione e interrompendo l’intervista si è alzata ed è andata a prendere un bicchiere di acqua alla sua ospite spiegando di essersi accorta che Arianna non riusciva più a parlare. Nonostante siano passati tanti anni Arianna ha ammesso di non essere completamente uscita dai suoi problemi alimentari che lei ha definito ‘anoressia nervosa’. Il tutto è iniziato quando da adolescente la prendevano in giro per qualche chilo di troppo o per piccoli difetti fisici. Dopo Miss Italia le cose non sono andate meglio e anche le persone con cui lavorava non le risparmiavano critiche.
Arianna David racconta il suo calvario
Puntata davvero intensa quella di oggi a Verissimo tra un racconto drammatico e le difficoltà dell’ex Miss Italia. Quest’ultima ha raccontato di essere arrivata a pesare circa 37 chili, ovvero un peso davvero basso. Nonostante questo però quando si guardava allo specchio continuava a non vedersi magra perché, ha proseguito, le persone affette da questo disturbo hanno una percezione distorta del proprio corpo. Silvia Toffanin le ha chiesto se sia disposta a farsi aiutare o se sia mai stata ricoverata in una clinica e l’ospite ha detto di aver chiesto aiuto in prima persona. Adesso sembra un momento migliore rispetto all’anno scorso ma la strada per uscirne del tutto forse è ancora lunga.