X


The Voice Kids: piccolo errore per Annamaria, che è stata bullizzata per il peso

Scritto da , il Novembre 15, 2024 , in The Voice
Foto Annamaria The Voice Kids

Annamaria sbaglia a cantare durante le blind

È iniziata la terza stagione di The Voice Kids che quasi si potrebbe intitolare The Voice of Clementino dato che è l’unica che si riesce a sentire. Bisognerebbe sempre dosare la propria presenza onde evitare di diventare una macchietta fastidiosa. Comunque sia dopo la prima concorrente, Emma, che si è detta musicalmente morbida e raffinata, e che ha scelto di andare con Arisa, è arrivata la giovane Annamaria che ha portato sul palco nientemeno che Esseri umani di Marco Mengoni. Dopo poco si è sbagliata a cantare e ha interrotto l’esibizione. Come una vera professionista, però, ha ripreso e ha portato a termine la canzone, con tutte e quattro le poltrone dei coach girate verso di lei.

La bambina è stata bullizzata per il suo peso

Originaria della Romania, la piccola Annamaria è stata bullizzata a scuola per via del suo peso. Una novità dato che la nostra società non è per niente grassofobica, no? Per non parlare della televisione dove passano spot per il dimagrimento con sponsor che dovrebbero vergognarsi fino a sotterrarsi per sempre e dove c’è una determinata conduttrice che se ne esce ogni tre secondi con ‘Ma sei dimagrita?’. La canzone di Marco Mengoni rappresenta Annamaria in tutto perché nonostante sia bullizzata da degli idioti cresciuti da altrettanti idioti genitori crede ancora nella bontà delle altre persone e non smette mai di sorridere. Ha detto bene Gigi D’Alessio: “L’invidia è un riconoscimento di inferiorità”. Neanche a dirlo, però, la bambina ha scelto di andare con Arisa.

The Voice Kids: Annamaria ha saputo riprendersi coma una veterana

“È inciampata” ha ammesso Gigi a The Voice Kids dopo aver ascoltato Annamaria, “e si è ripresa come succede anche ai veterani”. La sua storia ha toccato i presenti e si spera che possa essere un messaggio di speranza la canzone di Marco Mengoni cantata da una bambina di appena undici anni. Gli altri concorrenti venuti dopo di lei hanno scelto prima Clementino e poi Loredana Bertè (e pensare che Gigi – battuta sui figli – aveva bloccato apposta Arisa per non essere scelta per l’ennesima volta).