The Voice Kids, Aurora: “Sono stata male per mio padre in ospedale”
Aurora ha avuto il padre in ospedale anche per un mese
Di solito prima dell’esibizione i piccoli cantanti di The Voice Kids vengono presentati da una clip che li descrive in tutto e per tutto. Questa volta, però, Antonella Clerici ha fatto un’eccezione per Aurora perché non voleva che il pubblico si facesse condizionare dalla sua storia e potesse quindi apprezzarla in toto. La sua storia, che è poi stata svelata dopo aver finito di cantare, neanche a dirlo ha emozionato tutti quanti. “Io canto per il mio papà che purtroppo è stato varie volte in ospedale. L’ultima volta è dovuto stare un mese a Bologna. Io sono stata male, ero sola, la mamma lavorava. Per me era molto difficile. Sono stata con i miei nonni. Se non ci fossero stati sarei stata sola”: queste le parole della giovane concorrente
La piccola concorrente ha incantato i coach di The Voice Kids
Ha cantato Ovunque sarai di Irama, la piccola Aurora, facendo emozionare il pubblico e soprattutto Clementino che infatti ha pianto ancora prima di scoprire la storia commovente dietro la sua voce. Alla fine lei ha deciso di entrare a far parte della squadra di Arisa, che ha già tra le sue fila diversi talenti. “La musica mi aiuta a superare le difficoltà” ha confessato Aurora, “la musica mi dà carica. La musica è tutto per me”. Suo padre a cui è molto legata sa suonare la chitarra e sa anche cantare a suo dire benissimo. Nel corso della puntata Antonella Clerici si è emozionata con Maria Sofia che è volata in finale e poi c’è stato Silvano sconvolto da Clementino.
The Voice Kids, la famiglia di Aurora: “Siamo un unico cuore”
Ovviamente insieme ad Aurora a The Voice Kids c’era anche la sua adorata famiglia (mamma e papà) e nella clip il padre ha confessato di aver passato un periodo davvero difficile dove “ho avuto problemi di salute davvero gradi che potevano compromettere la mia vita” quindi si è aggrappato con le unghie e con i denti per la sua bambina e per rimanerle accanto il più possibile. Per fortuna ora lui sta bene, è guarito, e può godersi il traguardo della figlia: apprezzata a The Voice Kids dai coach e dal pubblico in studio e da casa. Tutti gli anni lei e la sua famiglia si recano a Scanno dove fanno un particolare percorso che li porta ad ammirare dall’alto il lago del Cuore (chiamato così perché appunto è a forma di cuore).