X


Pomeriggio Cinque, polemica in diretta: Rosanna Cancellieri al veleno

Scritto da , il Novembre 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto Rosanna cancellieri

Rosanna Cancellieri spara a zero su Meghan Markle: è polemica

Nella seconda parte di Pomeriggio Cinque sono stati affrontati tanti argomenti leggeri dopo l’abbuffata di cronaca nera nella prima. E ad un certo punto Myrta Merlino ha fatto presente che il neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non amerebbe troppo il Principe Harry. A questo punto la Cancellieri è intervenuta di non essere per niente interessata al destino di quest’ultimo, consigliandogli magari di andare in Portogallo: “Tanti nostri pensionati vanno lì perchè pare sia conveniente…” Detto questo ha poi dichiarato di non sapere però se la moglie lo seguirà, definendola ‘attricetta’: “L’attricetta non so quanto la seguirà…” Un termine questo che ha fatto scoppiare la polemica in studio. Difatti Sara Manfuso ha criticato la giornalista, asserendo senza indugio alcuno di non aver affatto apprezzato questa sua uscita:

“Essere nemiche delle donne no…Può non piacerti, ma dire ‘attricetta’ è come squalificare una donna…”

Pomeriggio 5: è scontro tra le due opinioniste oggi in diretta

Rosanna Cancellieri è però rimasta assolutamente ferma sulle sue posizioni, limitandosi a dire che Meghan Markle non avrebbe i suoi stessi valori:

“Non ha i valori che a me piacciono, e neppure come attrice…Ma poi perchè devo difendere a tutti i costi le donne? Io difendo le persone…Poi non ho detto donnetta…”

E’ quindi intervenuta Myrta Merlino, la quale ieri pomeriggio ha avuto il piacere di avere Stefania Orlando ospite, cercando di riportare l’ordine in studio: “Non litighiamo…” La Manfuso ha quindi continuato a difendere la Merkel, ma la Cancellieri non ha voluto sentire ragioni: “La qualità della signora è bassa…”

Rita Della Chiesa non è d’accordo con Rosanna Cancellieri

Myrta Merlino ha poi dato la parola alla politica e conduttrice, la quale non ha nascosto di credere che non bisognerebbe dare certi giudizi così tranchant:

“Io credo che noi stiamo parlando di persone che non conosciamo…Non possiamo dare giudizi così tranchant…”

Niente da fare perchè la giornalista ospite a Pomeriggio 5 ha dichiarato di credere che invece sia assolutamente possibile esprimere un giudizio nei suoi confronti, almeno come attrice: “Come attrice sì, caspita…Vale veramente poco…” La Dalla Chiesa ha allora controbattuto che ce ne sono talmente tante sullo stesso suo piano. La Cancellieri ha quindi dichiarato che almeno le altre non sono santificate: “Perché bisogna santificarla?” A spezzare una lancia in favore della Cancellieri ci ha però pensato Davide Maggio: “Possiamo dire di poter essere liberi di esprimere un pensiero? Se Rosanna la pensa così…”