Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino in lutto: “Ci ha lasciati un collega”
Myrta Merlino ricorda in diretta un cameraman venuto a mancare
La conduttrice di Pomeriggio 5, dopo aver affrontato vari casi con i suoi ospiti in studio ed in collegamento spaziando dalla cronaca ad argomenti molto più leggeri come il Grande Fratello, ha voluto ritagliarsi pochi secondi per ricordare una persona molto cara che purtroppo è venuta a mancare. Di chi si tratta? La presentatrice dell’ammiraglia Mediaset ha infatti rivelato al pubblico a casa che il cameraman Fabio Perrone è morto:
“Io vorrei dedicare un pensiero a Fabio Perrone, un cameraman, un collega, che ci ha lasciati…”
Pomeriggio Cinque, la presentatrice e il ricordo di Fabio Perrone
Una volta che Myrta Merlino ha voluto dedicare un ricordo al cameraman ha poi tenuto a fare un’importante precisazione. Difatti la presentatrice del programma pomeridiano di Canale 5, la quale ieri ha avuto il piacere di avere Cesara Buonamici ospite, ha dichiarato che ovviamente la televisione è fatta di tantissime persone:
“La televisione è fatta di tante persone che spesso voi spettatori a casa non vedete, ma sono importantissime…Sono un pezzo di questa squadra…Sono un pezzo di vita di tutti noi…Sono compagni di lavoro…”
Quest’ultima ha poi voluto esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia del cameraman Fabio Perrone e allo stesso tempo ha voluto dargli un ultimo saluto: “Ai familiari di Fabio va tutto il nostro affetto e le nostre condoglianze…Ciao Fabio…” E con queste parole ha poi lanciato la pubblicità.
La presentatrice colpita dal racconto di una politica
Successivamente Myrta Merlino è tornata nuovamente in onda. E prima di salutare il pubblico a casa e dare appuntamento a una nuova puntata di Pomeriggio 5 si è voluta soffermare su una storia di un abuso taciuto a lungo:
“Lei ha avuto una forza e un coraggio che ha colpito tutti…Lei è la politica Francesca Ghio e ha preso la parola in aula davanti a tutti, raccontando di essere stata vittima di una violenza fisica e psicologica…Non ha mai denunciato…”
La presentatrice dell’ammiraglia Mediaset ha quindi rivelato di credere che testimonianze come la sua devono invitare tutti in generale a riflettere molto sui danni che può fare una violenza che sia psicologica o fisica: “Testimonianze come la tua Francesca invitano a fermarsi e fanno capire che il dolore causato dalla violenza segna per sempre…” Quest’ultima ha poi ricordato a tutti che non c’è scadenza per denunciare simili fatti. Detto questo ha poi salutato i telespettatori augurando una buona serata.