X


Milo Infante verso la prima serata con Ore 14 su Rai2: “Ne stiamo parlando”

Scritto da , il Novembre 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto milo infante 3giugno

Ore 14 dopo il grande successo quotidiano verso la prima serata

Ormai alle 14 in punto il programma di approfondimento sui casi di cronaca nera condotto da Milo Infante in onda sul secondo canale Rai è diventato un appuntamento fisso per oltre un milione di telespettatori. E il successo è stato tale che il debutto in prima serata pare essere una concreta possibilità. A svelare il retroscena è stato lo stesso conduttore di Rai Due in un’intervista rilasciata in questa ultime ore al quotidiano Il Messaggero:

“Ne stiamo parlando con il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini…”

E in effetti il programma potrebbe aiutare molto la prima serata della rete decisamente in difficoltà in quest’ultimo periodo a causa dei flop di Se mi lasci non vale e L’altra Italia.

Milo Infante chiarisce che il suo programma non abbandonerà il daytime della rete

Successivamente il conduttore di Rai Due, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, ha anche tenuto a precisare che qualora questa trattativa dovesse andare a buon fine il suo programma Ore 14 non lascerebbe il daytime, dove ha ottenuto un grandissimo successo fino a questo momento, tanto che la scorsa edizione ha chiuso con il 7.50% di share di media con 855 mila spettatori a casa:

“Vorremmo accompagnare alla quotidiana di Ore 14 su Rai2 una prima serata di 6-8 puntate…”

Una notizia questa che farà sicuramente felici i tanti fedeli telespettatori del programma di Infante, il quale giorni fa è stato costretto a gestire in diretta un imprevisto.

Quando dovrebbe andare in onda il programma in prima serata

Detto questo Milo Infante ha anche rivelato a Il Messaggero che il suo programma Ore 14 dovrebbe vedere la luce nel serale della seconda rete Rai prima della prossima estate con un ciclo di 6 massimo 8 puntate, come detto precedentemente:

“Dovremmo cominciare prima dell’estate e mantenere entrambi gli spazi…”

Insomma dopo che il conduttore ha detto a più riprese di non aver sentito l’appoggio della dirigenza dell’Azienda Pubblica Televisiva, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti, ecco arrivare finalmente la promozione per un programma che anno dopo anno è diventato insieme a BellaMà uno dei pilastri inamovibili del daytime della rete (spesso e volentieri è risultato essere il programma più visto della giornata dando filo da torcere pure a La volta buona di Caterina Balivo). Gli ascolti rimarranno eccellenti anche nella prima serata? In effetti ormai in quella fascia si grida al miracolo per un 5% di share quindi per Infante la strada pare essere in discesa.