Mattino Cinque, tensione ai massimi livelli: Federica Panicucci dice basta
Scoppia la polemica in diretta a Mattino 5
Oggi Federica Panicucci è tornata a parlare del caso legato alla strage di Altavilla, visto che Giovanni Barreca è stato trasferito in una Rems venendo considerato incapace di intendere e di volere. In questa occasione è intervenuto il legale dell’uomo, facendo presente che nonostante il suo assistito non sia più in carcere è controllato a vista. A quel punto è scoppiato un vero e proprio parapiglia in studio. Difatti le opinioniste hanno iniziato a urlare rendendo praticamente impossibile seguire il dibattito. Ovviamente la collega di Francesco Vecchi è immediatamente intervenuta per chiedere loro di esprimere la propria opinione con più calma: “Piano, piano…”
Federica Panicucci cerca di riportare la calma in studio
Purtroppo però il richiamo della conduttrice di Mattino Cinque non è servito a niente. Difatti le opinioniste hanno continuato ad urlare senza freni. Motivo per cui è intervenuta nuovamente la conduttrice, la quale giorni fa ha contestato Roberto Alessi, facendo presente all’avvocato di Giovanni Barreca che con il suo intervento è riuscito a creare un vero e proprio caos in studio:
“Le signore sono insorte…Ha avuto il potere di far irritare tutto il mio parterre…”
Detto questo ha continuato a chiedere alle sue opinioniste oggi in diretta su Canale 5 di darsi una calmata: “Piano, piano…” Le ospiti hanno però continuato dritte per la loro strada continuando ad esprimere in maniera assai agitata il proprio punto di vista su tutta questa incresciosa vicenda.
La conduttrice è consapevole che questo argomento possa scaldare gli animi
Ha quindi preso nuovamente la parola Federica Panicucci, la quale ha dichiarato di essere assolutamente consapevole che questo argomento possa scaldare gli animi più del dovuto, ma ha comunque voluto richiamarle all’ordine perchè altrimenti non può continuare la puntata di Mattino 5:
“Signore vi richiamo all’ordine…So che questo argomento scalda gli animi anche a casa, ma vi richiamo ad un attimo di tranquillità…”
Alla fine la presentatrice dell’ammiraglia Mediaset è riuscita a riprendere in mano la diretta continuando come nei piani a parlare di questo caso di cronaca nera fino alla fine. Insomma non è stata una diretta semplice per la collega di Francesco Vecchi, ma alla fine è riuscita a gestire bene un momento di grandissima tensione. D’altronde c’è anche da dire che certamente la conduttrice è abituata a questi imprevisti, visto che ne sono capitati tantissimi negli anni in cui conduce il rotocalco mattutino di Canale 5, tra l’altro con grande successo.