X


La Talpa verso la chiusura anticipata: sempre peggio per Diletta Leotta

Scritto da , il Novembre 21, 2024 , in Programmi Tv
foto diletta leotta 7novembre

Diletta Leotta, doccia gelata: il suo reality show verso la chiusura anticipata

Inutile dire che La Talpa è stato forse uno dei programmi più attesi di questa stagione televisiva dal popolo del web. Purtroppo però una volta in tv il reality show cult non è riuscito ad ottenere i risultati sperati. Difatti gli ascolti non sono mai decollati, ma anzi crollati di puntata in puntata (l’ultima andata in onda lunedì scorso è stata seguita solo da 1 milione e 572 mila spettatori a casa con uno share pari al 10.57%). E nonostante l’esperimento cross mediale sia stato un successo Mediaset pare stia pensando seriamente a chiudere anticipatamente il programma della Leotta. A rivelarlo è stato Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it.

La Talpa chiude anticipatamente: Mediaset pensa di accorpare gli episodi mancanti?

Successivamente Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it ha rivelato che Mediaset starebbe mettendo in atto una strategia per chiudere anticipatamente il programma condotto da Diletta Leotta, nella cui prossima puntata è già stato anticipato che Lucilla Agosti sverrà durante una prova. In base alle indiscrezioni raccolte dal giornalista pare che l’Azienda Tv di Cologno Monzese stia seriamente pensando di accorpare le ultime puntate, così da mettere fine a questo sfortunato ritorno del programma:

“I vertici Mediaset avrebbero deciso di accorpare in una (o forse due) puntate gli episodi mancanti…”

Una notizia che sicuramente non farà felici i fan sul web che hanno seguito sempre con grande passione il programma cercando di capire chi tra i concorrenti possa essere il sabotatore.

Ascolti troppo bassi per permettere al programma di continuare ad andare in onda per altre tre settimane

Come detto precedentemente il motivo per cui La Talpa dovrebbe chiudere anticipatamente dovrebbe essere legato esclusivamente ai bassi ascolti ottenuti fino a questo momento, come sottolineato anche dallo stesso Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it:

“Fino a questo momento ha ottenuto numeri troppo bassi per trasmettere le ultime tre puntate su Canale 5…”

Andando nel dettaglio il programma ha debuttato con 2 milioni e 250 mila spettatori a casa con uno share del 14.04%. Il programma è stato poi spostato al lunedì dalla settimana successiva crollando a 1 milione e 917 mila telespettatori con il 12.53% fino ad arrivare al 10.57% di share di lunedì scorso. Al momento la media è di 1 milione e 913 mila telespettatori con uno share del 12.38%. Una media ben al di sotto di quella di rete e che forse ha ‘condannato’ alla chiusura anzitempo del programma di Diletta Leotta, nonostante comunque sui social sia stato apprezzato.